Torna la Superlega: parla il nuovo CEO Bernd Reichart
La Superlega è pronta a ripartire: ad annunciarlo il nuovo CEO Bernd Reichart
Un progetto ambizioso, certamente discusso, ma pronto a ripartire secondo un format totalmente nuovo. La nomina del nuovo CEO di A22 riaccende il tema Superlega e chiarisce le ambizioni di arrivare in pochi anni alla nascita di una nuova competizione europea.
Non ha perso tempo, Bernd Reichart, e nel primo giorno come nuovo responsabile societario ha subito rilasciato un’intervista a El Pais chiarendo alcuni dettagli della nuova Superlega che sta nascendo.
Tra i tanti temi toccati, anche la possibilità per le squadre di prender parte sia a questa nuova competizione che alla “classica” Champions League: “No, non giocherebbe entrambe le competizioni, mentre il discorso è diverso per i campionati nazionali”.
Proprio su questo punto ci si chiede se gli stessi campionati nazionali subiranno modifiche a causa della Superlega: “Parliamo di una competizione internazionale in settimana, che non tocca il campionato“.
Una nuova organizzazione e soprattutto uno scudo legale che possa fermare una volta e per tutte la UEFA: “Abbiamo iniziato in una certa misura da zero. – spiega Reichart – Ma anche la situazione è cambiata. Mentre un anno e mezzo fa dovevamo fare i conti con la minaccia della UEFA di essere espulsi dalle competizioni, ora, con una certa protezione legale, avremo un quadro legale sicuro per poter difendere gli interessi dei club”
ARTICOLO PRECEDENTE
Fiorello torna in tv, ma dopo il polverone con il Tg1 sbarcherà su Rai2
ARTICOLO SUCCESSIVO