3 Marzo 2020 - 12:38

Tornado USA, forti raffiche di vento distruggono Nashville

tornado usa Wuhan

Almeno due tornado hanno raso al suolo diverse zone nel Tennesse, negli USA. Diversi molti e feriti, edifici crollati e assenza di corrente

Almeno due tornado, confermati dal servizio metereologico nazionale, si sono abbattuti sul Tennesse, negli USA. Uno di questi, verificatosi nella capitale Nashville, ha causato due morti. In particolare, una leggera pioggia, interrotta da periodi di grandine, forte raffiche di vento ed un gran numero di fulmini si sono verificati a Nashville, specialmente nella parte orientale della città. A causa del forte vento, molti edifici sono crollati ed i tralicci dell’energia elettrica sono stati divelti causando un’interruzione della corrente in tutta la zona per circa 16 mila utenti. Inoltre, una fuga di gas ha causato l’immediata evacuazione di un edificio nella comunità di Germantown, come riporta Meteoweb citando WSMV-TV.

Secondo fonti locali, i soccorsi sono alle prese con circa 40 strutture crollate mentre la metà dell’East Nashville è completamente distrutta. Il primo tornado, dell’altezza di 6000 metri, è rimasto a terra per circa un’ora. Il secondo, invece, si è abbattuto sulla contea di Putnam, e ha causato altri tre morti. Come riporta sempre Meteoweb, il Capitano Chandler del Mt. Juliet Police Department ha dichiarato: “La nostra comunità è stata fortemente colpita da un tornado. Ci sono molteplici case danneggiate, molteplici persone ferite e molteplici persone ancora intrappolate. Ci sono condotti del gas che stanno perdendo, linee elettriche a terra, e molteplici soccorritori che stanno prestando soccorso ai feriti”.