Torres torna all’Atletico Madrid, ma da allenatore

SportTorres torna all'Atletico Madrid, ma da allenatore

Fernando Torres sarà il prossimo allenatore della Primavera dell’Atletico Madrid: “Farà un ulteriore passo avanti nella sua formazione”

Fernando Torres e l’Atletico Madrid sono una cosa sola, indissolubile, eterna. L’ex attaccante spagnolo, che ha fatto sognare i ragazzi in strada e molti attuali attaccanti in circolazione, sarà il prossimo allenatore della Primavera del club Colchoneros. Un giovane tecnico di 37 anni, che ha dovuto salutare in anticipo il calcio per numerosi infortuni. Non ha potuto godere di una carriera ventennale, ma ha saputo scrivere la storia a modo suo.

L’Atletico Madrid ha comunicato la notizia con una nota ufficiale: “La leggenda biancorossa torna nel nostro club per unirsi ai ranghi degli allenatori dell’Academy, prendendo le redini dell’Atlético de Madrid Juvenil A nella stagione 2021/22. Torres, che la scorsa stagione ha vissuto con diverse squadre rojiblancas per conoscere la vita quotidiana dello staff tecnico e la metodologia del club, farà un ulteriore passo avanti nella sua formazione.

El Niño è un perfetto conoscitore del nostro club in generale e della nostra Accademia in particolare, poiché è entrato a far parte dei rojiblancas nel 1995. Il 27 maggio 2001 ha esordito in prima squadra con il ’35’ sulla schiena e una settimana dopo ha firmato il primo dei suoi 129 gol da rojiblanco al Carlos Belmonte de Albacete. Fernando ha indossato il rojiblanco in 404 partite ufficiali, ma ha indossato con orgoglio i nostri colori per tutta la sua carriera ovunque abbia giocato: Liverpool, Londra, Milano e Tosu, dove ha messo fine alla sua carriera difendendo la maglia di Sagan Tosu”.

Antonio Salomone
Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Covid-19

Italia
102,244
Totale di casi attivi
Updated on 27 September 2021 - 15:13 15:13