tosca
Dalla puntata del 22/01/2020

Tosca è una grande cantante. Splendida la sua amicizia con Fiorella Mannoia, che ieri l’ha ospitata nel suo programma. Ma chi è il suo grande amore?

Tosca Donati, più semplicemente Tosca, è un nome importante della musica italiana e non solo. La cantante romana infatti non è soltanto una cantante ma un’artista a tutto tondo, che sa anche recitare, sia al cinema che al teatro, e che ha avuto anche un’esperienza come doppiatrice, prestando la voce ad Anastasia, protagonista dell’omonimo film d’animazione. Tosca è nata a Roma il 29 agosto del 1967. Per mantenersi, da giovane, lavorava in un pianobar dove spesso si recava Renzo Arbore, che poi si è rivelato il suo talent scout.

Potrebbe interessarti:

Ha un legame speciale con Fiorella Mannoia che ieri l’ha ospitata nel suo programma La musica che gira intorno. Insieme le due cantanti hanno dato vita a una simpatica parodia social di Masterchef, ribattezzata Masterschif, attraverso la quale Tosca e la Mannoia, pubblicano foto di piatti fatti in casa da loro, con risultati non sempre brillantissimi, ma che comunque hanno suscitato ironia e divertimento.

La storia d’amore

Massimo Venturiello è il marito di Tosca. Un amore nato a teatro quello fra l’attore e la cantante che in passato hanno calcato insieme il palcoscenico del Festival di Sanremo in occasione della partecipazione di Tosca con il brano “Il terzo fuochista”. In realtà Venturiello era tra gli autori del brano portato in gara al Festival dimostrando così un grandissimo talento anche nella scrittura.

Dopo aver debuttato in teatro, ha raccolto una lunga scia di successi al cinema e alla televisione. Poi, Massimo Venturiello si è addentrato in nuovi territori, dedicandosi alla regia teatrale e al doppiaggio. Insomma, anche lui un artista a 360 gradi. E sappiamo che, in qualche modo, è legato anche al mondo della musica.

La coppia è molto riservata ma la loro storia d’amore dura da anni. Tosca e il marito vivono a Roma e non hanno mai avuto figli. Le persone vicine li definiscono una coppia stabile e possono contare l’uno sull’altro.

Letture Consigliate