Trattamenti corpo, come rimettersi in forma dopo le feste: i consigli dell’esperta



trattamenti corpo

Tornare in forma dopo gli eccessi delle feste è un’ardua missione: dieta ipocalorica e trattamenti corpo, associati ad una buona attività fisica, sono il giusto mix per il nostro benessere psicofisico

Tornare in forma dopo le feste è una delle missioni di ogni donna con l’arrivo del nuovo anno. Dopo cenoni e pranzi interminabili, si sente il bisogno di prendersi cura del proprio corpo, provato dagli eccessi delle feste. Dimagrire e drenare diventano le parole d’ordine e tutto quello che si desidera è ritrovare il proprio peso forma.

Rachele Landi, visagista e look maker, ci ha svelato dei semplici quando fondamentali trucchi da seguire.

Prima di scegliere un pacchetto di trattamenti corpo, è bene precisare che questi ultimi vanno preferibilmente associati ad una dieta ipocalorica che, se adottata regolarmente, diventa un vero stile di vita che non implica grosse rinunce. Se si aggiunge una attività fisica costante i risultati possono essere più che positivi. Il concetto è quello del rimodellamento della figura: dopo una iniziale valutazione della silhouette, si inizia a lavorare in alcune zone mirate, concentrandosi sui punti maggiormente critici. Alla pratica della remise en forme, sottolinea l’esperta Rachele Landi, bisognerebbe dedicarsi per almeno 6 mesi all’anno: da settembre fino a metà dicembre e da metà gennaio fino ad aprile per poi optare per il mantenimento durante i primi mesi estivi.

Il Centro Bodys HealthCenter propone lo speciale 10 trattamenti corpo, un pacchetto dimagrimento per rassodare, snellire, rimodellare e levigare,  in promo fino al 31 gennaio. L’utilizzo combinato di creme e tecniche quali magnetoterapia, pressoterapia ed elettrostimolazione tra le altre, consente di stimolare il metabolismo e contribuire a rimodellare la figura. Per info e prenotazioni  089 891990.

Leggi anche