Trofeo Caroli Hotels di Gallipoli al via il 4 febbraio 2016

VarieTrofeo Caroli Hotels di Gallipoli al via il 4 febbraio 2016

Dal 04 al 09 febbraio 2016 si disputerà la XIII edizione del trofeo Caroli Hotels di Gallipoli. Torneo di calcio Internazionale per la categoria Esordienti

[ads1] Nel panorama dei tornei più importanti in Italia, nei giorni scorsi si è svolta nella Sala Consiliare di Palazzo dei Celestini la conferenza stampa di presentazione del Trofeo Caroli Hotels XIII Torneo Carnevale di Gallipoli Coppa Santa Maria di Leuca. In collaborazione con la Provincia di Lecce e l’Unicef e il coinvolgimento dei Consigli Comunali dei Ragazzi (CCR) dei centri interessati per un progetto ad ampio respiro che unisce sport, solidarietà, promozione del territorio e interscambio culturale.

trofeo
Presentazione del Gallipoli 2016, che assegna il Trofeo Caroli Hotels.

Ventotto le formazioni (categoria Esordienti nati nel 2003 e nel 2004) partecipanti. Non è del torneo il Napoli detentore del trofeo 2014, la società azzurra in modo infelice, a mio avviso non ha considerato importante questa che ormai dopo Viareggio è una vetrina Internazionale di grandissimo rilievo. (Inter, Atalanta, Milan, Eintrach Francoforte, Juventus, Roma, Torino, Leeds United, Vicenza, Dinamo Tbilisi, Sassuolo, Zenith, Bari, Sud Tirol, Eurosport Brindisi, Pallo-IIrot, Pantanelli Siracusa, Nick Bari, Sant’Aniello, Virtus Francavilla, Taras Taranto, Capo di Leuca, Nitor Brindisi, Ostiamare, Real Casarea, Soccer Fasano, Los Aromos, Gallipoli) che giocheranno su ben 24 campi di gioco del Salento: Calimera, Carmiano, Casarano, Collepasso, Copertino, Galatina, Galatone, Gallipoli, Lecce (CUS), Lequile, Maglie, Martignano, Melissano, Melpignano, Nardò, Otranto, Poggiardo, Racale, San Donato, Santa Maria di Leuca, Sogliano Cavour, Taurisano, Taviano, Tricase.

trofeo
Gabriel Sotomayol miglior calciatore 2015 (Argentina.)

Nei giorni scorsi è stato effettuato il sorteggio dei 7 gironi da quattro squadre dai quali accederanno ai quarti le prime classificate di ciascun girone e la miglior seconda.

Composizione gironi

Girone A (Leuca) –      INTER, LEEDS, EUROSPORT BRINDISI, CAPO DI LEUCA

Girone B (Leuca) –      ATALANTA, VICENZA, PALLO-IIROT, NITOR BRINDISI

Girone C (Gallipoli)MILAN, DINAMO TBILISI, PANTANELLI SIRACUSA, OSTIAMARE

Girone D (Gallipoli) –  EINTRACHT FRANCOFORTE, SASSUOLO, NICK BARI, REAL CASAREA

Girone E (Gallipoli)JUVENTUS,  ZENITH, SANT’ANIELLO, SOCCER FASANO    

Girone F (Gallipoli) –   ROMA, BARI,  VIRTUS FRANCAVILLA, LOS AROMOS

Girone G (Gallipoli)TORINO, SUD TIROL, TARAS TARANTO, GALLIPOLI.

trofeo
La premiazione del Caroli Hotels 2015.

Accreditate per la vittoria finale l’Inter, detentrice dell’edizione 2015, la Juventus, il Milan e la Roma, che dopo l’assenza dell’edizione scorsa vuole dar la carica all’assegnazione del trofeo 2016. L’eccellente organizzazione e la sensazionale accoglienza presso le catene Caroli Hotels hanno un grosso asso nella manica: “Lo stupefacente scenario del parco naturale del Salento”. Questo sarà la cornice più importante per una manifestazione sportiva di calcio, che allo sport unisce la solidarietà e la promozione del territorio.  

[ads2]

Pasquale D'Aniellohttp://zon.it
Pasquale D’Aniello, giornalista, nato a Sant’Antonio Abate in provincia di Napoli. Da sempre appassionato di calcio con alcune esperienze dilettantistiche sul campo e sulla panchina. Autore nel 2012 del Libro: "Scugnizzeria agli Albori di un Successo"​ e premiato a Gallipoli nel 2015 (Torneo Internazionale che assegna il Trofeo Caroli Hotels), quale miglior giornalista del calcio giovanile. L'approccio con il calcio giovanile dilettantistico e professionistico da qualche decennio, ha fatto maturare in me nuove convinzioni ed intravedere nuovi orizzonti. "​ Il calcio è educazione, è economia, è uno dei modi di essere società"​. Tutto questo mi ha portato ad essere un "Cronista del calcio giovanile Campano"​, con il fine ultimo di far comprendere che questo Sport deve essere una sana sfida per misurare l'estro calcistico e nulla ha, che possa riguardare il fanatismo e qualsiasi altra devianza che provoca rancore anche a pochi metri di distanza tra i vari campi di calcio. La fortuna poi, di incontrare tantissimi professionisti legati a questo mondo, ha fatto il resto...

Covid-19

Italia
66,257
Totale di casi attivi
Updated on 26 July 2021 - 16:56 16:56