Trump, inizia la campagna elettorale per le presidenziali 2020

Trump, dazi
Immagine da Pixabay

Da un comizio ad Orlando, il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha dato l’avvio alla campagna per le presidenziali 2020

Comincia ufficialmente la campagna elettorale in vista delle Elezioni Presidenziali 2020. Dall’Amway Center di Orlando, in Florida, Donald Trump ha rilanciato la sua candidatura per la riconferma alla Casa Bianca e lo ha fatto ribadendo ancora una volta quelli che sono i suoi cavalli di battaglia.

Sono qui davanti a voi per lanciare ufficialmente la mia campagna per un secondo mandato da presidente. Stiamo finalmente mettendo l’America al centro di tutto, con l’America First. Ogni voto per un democratico è un voto contrario all’American Dream. Gli USA non sono e non saranno mai un paese socialista. I Repubblicani credono nella libertà e sono sicuro che ci credete anche voi“. Queste le parole di un sorridente Trump che si è scagliato con vigore contro le politiche della sinistra, in particolare sulla questione immigrazione.

Il presidente USA non ha voluto risparmiare anche un commento sul presunto “Russiagate“. “Siamo stati sotto assedio per due anni ma alla fine abbiamo vinto noi. Non c’è stata nessuna collusione e nessuna ostruzione. Le fake news stasera sono solo un numero” ha detto Trump, attaccando anche i media colpevoli, a suo dire, di rilanciare notizie false per screditarlo.

Donald Trump è presidente degli USA dall’8 Novembre 2016. Le prossime elezioni presidenziali si terranno il 3 Novembre 2020 e il nuovo Presidente presterà giuramento e prenderà servizio il successivo 20 Gennaio 2021.