Trump e Xi al telofono, ecco come US e Cina si tendono la mano
Gli Stati Uniti superano Italia e Cina per numero di contagi. Trump si prepara al peggio. Oggi colloquio telefonico con il Presidente cinese
Oggi il presidente Trump scrive su Twitter dell’incontro telefonico avvenuto con i presidente cinese Xi Jinping. “Ho appena avuto un’ottima conversazione con il presidente cinese Xi. Abbiamo discusso molto dettagliatamente del coronavirus che sta devastando gran parte del nostro pianeta. La Cina ci è passata e ha sviluppato una forte conoscenza del virus. Stiamo lavorando a stretto contatto insieme. Molto rispetto!”
La Cina ha condiviso le informazioni sul Coronavirus “in modo aperto, trasparente e responsabile” con l’Oms (Organizzazione mondiale della sanità) e gli altri Paesi sin dall’inizio della pandemia. Queste le parole del presidente cinese Xi Jinping nella telefonata con il presidente americano Donald Trump,. Inoltre il leader cinese ha tenuto a sottolineare che il virus non conosce confini ed è un nemico comune per sconfiggere il quale serve una risposta collettiva della comunità internazionale.
Gli Stati Uniti superano Italia e Cina per numero di contagi. Sono 81.321, secondo i dati del New York Times. Superando così l’Italia che conta 80.539 casi. Sono oltre mille le vittime negli States dall’inizio dell’epidemia. Secondo uno studio della University of Washington School of Medicine, la pandemia potrebbe uccidere più di 81mila persone in Usa nei prossimi quattro mesi e potrebbe non placarsi fino a giugno.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Vodafone Happy Friday, scopriamo insieme i regali del 27 marzo