16 Agosto 2020 - 10:17

Donald Trump: Morto il fratello minore Robert

La morte del fratello Robert, 71 anni, è stata annunciata ai cronisti dallo stesso Donald Trump: “Non era solo mio fratello, era il mio migliore amico”

E’ morto Robert, fratello minore del Presidente degli Stati Uniti Donald Trump: egli era ricoverato in un ospedale di New York da venerdì. Restano ignote le cause del decesso; il tycoon ha esclusivamente detto ai cronisti che il fratello “stava attraversando un momento difficile”.

“Non era solo mio fratello, era anche il mio migliore amico”ha detto il tycoon che proprio venerdì, prima di recarsi nel New Jersey per il weekend era andato a trovarlo, “Ci mancherà moltissimo, ma ci rivedremo. La sua memoria vivrà per sempre nel mio cuore. Robert, ti amo. Riposa in pace“.

Robert Trump lascia altre due sorelle Maryanne ed Elizabeth e la seconda moglie Ann-Marie Pallan con la quale portava avanti una proficua attività filantropica attraverso l’organizzazione no-profit Angels of Light, di cui era un assiduo donatore.

Egli non ha avuto figli, ma ha cresciuto come fosse suo, dandogli anche il suo cognome, il figlio della prima moglie Blaine, Hollister.

Convinto sostenitore

Robert era da sempre uno dei più convinti sostenitori di Donald Trump: in occasione della corsa alla Casa Bianca del fratello aveva organizzato raccolte fondi ed eventi, e il giorno dell’elezione ne aveva tessuto le lodi in un discorso accorato e pieno di orgoglio, in cui diceva di parlare a nome di tutta la famiglia (che ha perso un altro fratello, Fred, nel 1981).

Solo qualche mese fa ancora ribadiva nelle interviste: “Sostengo mio fratello al mille per cento”.