27 Novembre 2019 - 11:27

“Trump sapeva della talpa”, rivelazione choc del New York Times

Trump, dazi

Il New York Times rivela che il Presidente Trump era a conoscenza della talpa della telefonata con il leader ucraino Volodymyr Zelensky

Clamoroso retroscena rivelato dal New York Times. Stando all’autorevole quotidiano americano, il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump era infatti a conoscenza della talpa della telefonata con il leader ucraino Volodymyr Zelensky, quando ha dato il via agli aiuti a Kiev in Settembre. Secondo il Times, il tycoon sarebbe stato informato già in Agosto della talpa che ha dato poi il via alla procedura di impeachment ai danni del Presidente.

Il Presidente Trump era quindi consapevole della cosiddetta “Gola Profonda” quando, sotto pressione del Congresso, ha scongelato gli aiuti all’Ucraina ed era consapevole anche delle possibili conseguenze che avrebbero avuto le rivelazioni sulle sue telefonate con Zelensky, come poi effettivamente successo con l’avvio delle procedure di messa in stato di accusa ai danni del Presidente USA.

Il New York Times rivela anche che la denuncia ha acceso un forte scontro all’interno della Casa Bianca dove Michael Atkinson, ispettore generale dell’intelligence, è convinto che i documenti dovessero essere inviati immediatamente al Congresso americano. Lo scontro è tra Atkinson e i legali della Casa Bianca, Pat Cipollone ed il suo vice John Eisenberg, che invece sono di parere opposto rispetto all’ispettore.