USA, Trump contro i social media pronto a firmare un decreto
Donald Trump contro i social media: “Reprimono le voci dei conservatori”. Zuckerberg: “Censura non può essere la soluzione adatta”
Ancora una volta, il tycoon non si smentisce. Anzi, dopo le polemiche di questi ultimi giorni, sembra proprio che non voglia mollare la presa. Il presidente americano Donald Trump si dichiara pronto a firmare un decreto contro i social media. Questi infatti per il Presidente reprimono le voci dei conservatori. “Le grandi imprese dell’hi-tech stanno facendo tutto quello che è in loro potere per censurare le elezioni del 2020. Se questo dovesse succedere perderemmo la nostra libertà, e io non permetterò che accada! Ci hanno provato nel 2016 e hanno perso. Ora impazziranno. Restate sintonizzati!!”, scrive Trump su Twitter in merito alla questione dei social media. Rafforzando l’ipotesi di una stretta sui social in arrivo nelle prossime ore.
Le parole che arrivano dalla Casa Bianca hanno scosso il famoso proprietario di Facebook, Mark Zuckerberg. Che ha di fatti commentato la decisione americana affermando che “Bisogna prima capire che cosa intenda fare, tuttavia, in linea generale, non mi sembra una giusta reazione da parte del governo censurare una piattaforma perché si è preoccupati della censura”. Queste le parole del creatore di Facebook che ha rilasciato in un’intervista a Fox News
La mossa della Casa Bianca sconvolge l’opinione pubblica americana già in fermento per la morte del giovane George Floyd, ucciso dalla polizia americana. Insomma, non sono sicuramente ore facili, queste, per il presidente americano. E tutto questo casino, ora che si avvicinano le elezioni presidenziali, sicuramente non gioca a suo vantaggio.
ARTICOLO PRECEDENTE
Formula 1, cancellato anche il Gran Premio d’Olanda: si correrà nel 2021
ARTICOLO SUCCESSIVO