“Tutto può succedere” 01×09 – Analisi e Curiosità
Nona puntata della fortunata fiction Rai Tutto può succedere, ispirata al family drama Parenthood. In questo nuovo appuntamento, un colpo di scena: Giada confessa ad Ambra di provare dei sentimenti per lei, e la bacia. Come reagirà Ambra? Il rapporto di amicizia tra le due ragazze sarà compromesso?
[ads1]
[dropcap]C[/dropcap]ontinuano le appassionanti storie della famiglia Ferraro, tra problemi di vita quotidiana e colpi di scena. In questa nuova puntata di Tutto può succedere, in prima tv su Rai Uno, Luca (Fabio Ghidoni) è in difficoltà, perchè deve parlare del proprio lavoro alla scuola materna di sua figlia Matilde (Giulia De Felici). Combattuto da un lato per aver perso il lavoro, prenderà una insolita decisione…
Ma le sorprese non finiscono qui: Giada convince la sua amica Ambra (Matilda De Angelis) a suonare insieme a lei, in occasione di un festival sulla spiaggia. Il concerto si rivela un vero successo, e le due amiche decidono di andare a festeggiare in riva al mare. Qui accade il colpo di scena: Giada confessa ad Ambra di provare dei sentimenti per lei e la bacia, ma la ragazza la respinge. Giada avrà una reazione estrema…. E’ la fine della loro amicizia?
[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]
[dropcap]L[/dropcap]e musiche di Paolo Buonvino, come al solito, non deludono mai le aspettative. Fanno la loro comparsa sempre al momento opportuno, nei momenti più salienti, attenuando a volte anche le scene più drammatiche, per non appesantire troppo il ritmo della narrazione. Se si aggiunge la colonna sonora, cantata dai Negramaro, si ottiene un cocktail perfetto di musica ed immagini.
[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]
[dropcap]N[/dropcap]el secondo episodio della nona puntata, andato in onda domenica 14 febbraio, Ambra e Giada si sono esibite con la chitarra ad un festival sulla spiaggia. La splendida voce di Ambra si è rivelata una autentica sorpresa! Quello che forse i più non sanno è che Matilda De Angelis, l’attrice che nella fiction interpreta Ambra, è una vera cantante:
classe 1995, la giovane Matilda a soli 11 anni inizia a studiare il violino e la chitarra acustica, e a 13 anni a comporre testi e musiche delle proprie canzoni. Dal 2012 è la cantante dei “Rumba de Bodas”, una giovane band bolognese. Nel 2014 il regista Matteo Rovere la sceglie come protagonista del suo film Veloce come il vento, ambientato nel mondo delle corse automobilistiche (nel cast c’è anche Stefano Accorsi): nel film, in uscita ad aprile, si può ascoltare “Seventeen”, brano originale che la giovane Matilda ha scritto ed inciso per l’occasione.
[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]
[dropcap]Q[/dropcap]uesta settimana, il titolo di “personaggio migliore” va a Cristina (Camilla Filippi), moglie di Alessandro Ferraro e soprattutto madre del piccolo Max, affetto dalla sindrome di Asperger.
La malattia del figlio e i racconti di Laura Rovati sulla propria crisi coniugale, spaventano Cristina che cerca in qualche modo di non sprofondare completamente nella sua “catastrofia”. Tutte le attenzioni sono per il piccolo Max, questo potrebbe compromettere il suo rapporto con il marito: organizza quindi un appuntamento romantico con Alessandro, ma l’impresa sarà alquanto complicata! Come se non bastasse, decide di partecipare a dei gruppi di sostegno per genitori che hanno figli con l’Asperger: in questi incontri, Cristina darà libero sfogo ai suoi sentimenti. Ottima prova di recitazione per Camilla Filippi.
[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]
In collaborazione con Serie Tv News
[taq_review] [ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO