Twitter: Donald Trump bannato per sempre dal social
Twitter ha riferito che Donald Trump sarà bannato per sempre dal social, anche se si ricandiderà in futuro. Il provvedimento è arrivato il 9 gennaio scorso
Twitter ha riferito che a Donald Trump, ex presidente americano, non sarà permesso di ritornare sulla piattaforma social anche se dovesse candidarsi di nuovo. Il provvedimento è arrivato il 9 gennaio scorso, a tre giorni dall’assalto a Capitol Hill “incitato” dal presidente, secondo i pubblici ministeri che ne hanno chiesto l’impeachment. Twitter ha anche dichiarato di aver intrapreso una serie di iniziative contro 500 profili collegati alle proteste degli agricoltori indiani contrari alle riforme del governo di Narendra Modi. Sono sotto accusa i due tweet che hanno portato Twitter a prendere la decisione di rimuovere definitivamente l’account di Trump.
Lo ha confermato il chief financial officer del social network, Ned Segal: “Quando si è bannati dalla piattaforma, si è rimossi a prescindere dalla propria carica, le nostre politiche sono progettate per garantire che le persone non incitino alla violenza”, ha sottolineato in un’intervista a Cncb. Ciò implica che anche nel caso in cui l’ex presidente americano dovesse ricandidarsi non avrebbe accesso al suo account.
Twitter è stato sempre il social network preferito da Trump che lo ha usato spesso scavalcando i canali ufficiali di comunicazione della Casa Bianca. L’ex presidente americano, Donald Trump, ha avuto problemi anche con Facebook. Il social infatti aveva annunciato di aver rimosso un post dalla pagina di Trump perché secondo la società fondata da Mark Zuckerberg esso conteneva “dannose disinformazioni sul Covid-19”, quando ancora era presidente.
ARTICOLO PRECEDENTE
Australian Open, Fognini batte Caruso e scoppia la lite a fine gara
ARTICOLO SUCCESSIVO