Gli U2 festeggeranno il “Global Icon Award” a Trafalgar Square



u2

Mtv assegna agli U2 il “Global Icon Award”, in occasione degli Mtv Europe Music Awards 2017.
La band irlandese festeggerà con un concerto a Trafalgar Square

Quest’anno il premio “Global Icon Award” verrà assegnato agli U2 durante gli Mtv Emas 2017. Per l’occasione, la famosa band ha deciso di regalare un concerto completamente gratuito a Trafalgar Square. L’esibizione si terrà sabato 11 novembre.
Gli U2, in tanti anni di carriera, hanno ricevuto non pochi riconoscimenti. Da non dimenticare i 22 Grammy , due Golden Globe, una nomination agli Oscar e l’Amnesty International Ambassador of Conscience. Gli appassionati attendono con trepidazione l’uscita del loro quattordicesimo album “Songs of Experience“. Il nuovo progetto discografico della band contiene tanti brani, tra cui “You’re the best thing about me e “Get out of your own way”. L’album sarà disponibile nei negozi a partire dal primo dicembre 2017 e verrà pubblicato nei formati CD (standard e deluxe) e vinile (doppio e triplo).

Il produttore esecutivo degli EMA, Bruce Gillmer, ha affermato:
“L’impatto degli U2 sulla musica, sulla cultura pop e sulle questioni sociali è stato importante in tutto il mondo“.

U2 in concerto
U2 in concerto

Ha successivamente aggiunto:
Per oltre quattro decenni hanno intrattenuto, influenzato e ispirato i fan in tutto il mondo. Siamo quindi eccitati e onorati di annunciare che saranno il Global Icon di quest’anno. La loro performance, legata agli EMA, per i cittadini di Londra nella storica Trafalgar Square è solo l’inizio della celebrazione della musica con artisti da tutto il mondo che si riuniranno in questa città straordinaria“.

Quindi appare scontato che Bono, The Edge, Larry Mullen e Adam Clayton regaleranno uno dei live più epici del panorama internazionale.
Una parte dell’esibizione degli U2, sarà trasmessa durante la diretta degli Mtv EMA in programma il 12 novembre. L’evento sarà condotto da Rita Ora dalla Sse Arena a Wembley. 

Leggi anche