Ucraina-Italia U20, le probabili formazioni: ad un passo dal sogno
Questo pomeriggio a Gdynia, Ucraina-Italia si sfidano nel match valido per la semifinale del Mondiale Under 20. Le probabili formazioni del match
Questo pomeriggio, allo Stadio Gosir di Gdynia, si sfidano nella semifinale del Mondiale Under 20, Italia-Ucraina, in palio un posto in finale contro la vincente di Ecuador-Corea del Sud.
Gli azzurri di Paolo Nicolato sono leggermente favoriti, ma devono comunque fare attenzione ad un avversario ostico, che si è rivelato una vera e propria sorpresa del torneo. L’Italia ha concluso il suo girone da prima, poi ha sconfitto i padroni di casa della Polonia agli ottavi e il Mali ai quarti.
L’Ucraina ha sempre concluso il girone da prima, poi ha eliminato il Panama agli ottavi e la Colombia ai quarti di finale.
Le probabili formazioni di Ucraina-Italia
QUI ITALIA – Nessuna variazione nell’11 scelto da Nicolato, che conferma gli uomini delle ultime gare. In porta Plizzari, che ha parato due rigori, difesa a 3 con Del Prato, Gabbia e Ranieri. A centrocampo cabina di regia affidata ad Esposito, con Pellegrini e Frattesi ai suoi lati. Sulle fasce Bellanova e Tripaldelli, mentre in avanti l’attacco sarà formato dalla coppia Pinamonti-Scamacca.
QUI UCRAINA – In porta giocherà Kucheruk, dato che Lunin è stato convocato in Nazionale maggiore. A centrocampo squalificato Tsitaishvili, sugli esterni Kashchuk e Buletsa, in avanti come unica punta Sikan, vice-capocannoniere del torneo con 4 reti, le stesse di Pinamonti.
Italia (3-5-2): Plizzari; Del Prato, Gabbia, Ranieri; Bellanova, Frattesi, Esposito, Pellegrini, Tripaldelli; Scamacca, Pinamonti. – All. Nicolato.
Ucraina (5-4-1): Kucheruk; Bondar, Popov, Korniienko, Beskorovayny, Konoplia; Cekh, Buletsa, Dryshlyuk, Kashchuk; Sikan. – All. Petrakov.
ARTICOLO PRECEDENTE
Italia-Bosnia, le probabili formazioni: Mancini a caccia del poker