Uefa, il comunicato sulla ripresa dei campionati
La Uefa valuta la possibile ripresa dei campionati e delle coppe, una volta che sarà sconfitto il Coronavirus: il comunicato firmato da Ceferin e Agnelli
La Uefa con una nota di informazione, mette in allerta tutte le leghe circa la possibile ripresa dei campionati e delle coppe, una volta sconfitto il Coronavirus. La line firmata da Ceferin e da Andrea Agnelli (presidente dell’Eca) mette in mostra un piano riguardo la possibile gestione delle competizioni nel mese di luglio e agosto, qualora i tempi per scendere in campo fossero più lunghi.
Si richiede inoltre una pianificazione dei calendari entro maggio, anche una semplice bozza, ma annullare tutto per adesso non è contemplato. “E’ richiesto a tutte le Leghe di elaborare piani e calendari entro la metà di maggio per stilare un potenziale calendario con tutte le partite del calcio tra luglio e agosto, con la possibilità che la Champions e l’Europa League ripartano dopo i campionati stessi.
Da parte nostra, fermare le competizioni è l’ultima spiaggia: ad oggi non ripartire con campionati, Champions e Europa League sarebbe una scelta prematura e non giustificata”.
Seguono i comunicati firmati dal presidente Uefa e da Andrea Agnelli, riportati di Alessandro Alciato (Sky) su Twitter.
https://twitter.com/AAlciato/status/1245821938418753536
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus: a Shenzen stop a consumo. di carne di gatti e cani