Uefa: “Orgogliosi di indossare l’arcobaleno”

Prima PaginaUefa: "Orgogliosi di indossare l'arcobaleno"

L’Uefa fa chiarezza sul divieto di illuminare l’Allianz Arena con i colori arcobaleno: “Per noi non è un simbolo politico, ma ad esserlo era la richiesta”

La UEFA oggi è orgogliosa di indossare i colori dell’arcobaleno. L’arcobaleno è un simbolo che promuove tutto ciò in cui crediamo – una società più giusta ed egualitaria, tollerante verso tutti, indipendentemente dalla loro provenienza, credo o genere. Alcune persone hanno interpretato come una scelta ‘politica’ la decisione della UEFA di rifiutare la richiesta della città di Monaco di Baviera di illuminare lo stadio di Monaco con i colori dell’arcobaleno per una partita di EURO 2020.

Al contrario, è stata la richiesta a essere politica poiché legata alla presenza della nazionale ungherese nello stadio per la partita di questa sera con la Germania. Per la UEFA, l’arcobaleno non è un simbolo politico, ma un segno del nostro fermo impegno per una società migliore e inclusiva”.

Con questo comunicato l’Uefa cerca di fare chiarezza sul divieto di colorare l’Allianz Arena per la partita di questa sera tra Germania e Ungheria. Intanto numerose società si sono schierate in difesa della categoria LGBT+ pubblicando il loro stemma con i colori arcobaleno: dalla Juventus, al Milan, per arrivare al Barcellona, al Bayer Leverkusen e all’Ajax.

Antonio Salomone
Antonio Salomone, giovane ragazzo del 1997 che cerca di fare della sua passione un lavoro. Amante di tutto ciò che rotola, aspirante giornalista sportivo. Laureato in Scienze della Comunicazione.

Covid-19

Italia
58,752
Totale di casi attivi
Updated on 23 July 2021 - 19:49 19:49