Adesso è ufficiale: Coutinho è un giocatore del Barcellona
Il club catalano si è assicurato Coutinho dal Liverpool per la cifra mostre di 163 milioni di euro. L’annuncio è stato dato da entrambi i club. Lunedì le visite mediche per il brasiliano
Telenovela a lieto fine: Philippe Coutinho è ufficialmente l’erede di Neymar al Barcellona. L’ufficialità è arrivata poco fa, con il club blaugrana che ha pubblicato una nota sul proprio sito ufficiale e sul suo profilo Twitter.
Dunque, l’Epifania porta al Barça l’asso brasiliano, che lascia il Liverpool di Jurgen Klopp dopo 5 anni. Per quanto riguarda le cifre dell’affare, i blaugrana sborsano 163 milioni (tra parte fissa e bonus) di euro ai Reds, mentre per il calciatore c’è una clausola rescissoria di 400 milioni. Il brasiliano ha firmato un contratto quinquennale A 26 anni, Coutinho raggiunge così l’apice della sua carriera, accasandosi in Spagna e diventando compagno di Messi e Suarez in attacco.
Chi sorride per la chiusura dell’affare è anche l’Inter, che percepirà 2,4 milioni di euro (1,5%) sulla vendita del cartellino del calciatore. Ma quanti rimpianti, dopo che nel gennaio 2013 partì per meno di 15 milioni di euro.
Non è stato ancora svelato il numero di maglia che indosserà Coutinho, ma sono state fissate le visite mediche. Si svolgeranno lunedì presso il Centro Medico del Barcellona. L’esordio, a questo punto, potrebbe arrivare al Camp Nou nel ritorno di Copa del Rey contro il Celta Vigo. Unico handicap di questo affare è la non disponibilità di Cou per la doppia sfida in Champions contro il Chelsea, in quanto l’ex numero 10 dei Reds, ha già disputato la fase a gironi con la squadra di Jurgen Klopp.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento