2 Luglio 2020 - 16:55

Ufficiale Hakimi all’Inter: dettagli del contratto e ingaggio, la nota

Hakimi

L’Inter ha ufficialmente annunciato l’acquisto di Achraf Hakimi dal Real Madrid. Contratto fino a giugno 2025 per l’esterno marocchino

La firma già c’era, mancava solo l’ufficialità ed è arrivata nel pomeriggio odierno. Achraf Hakimi è effettivamente un nuovo giocatore dell’Inter. L’esterno destro ha firmato un contratto di cinque anni in cui percepirà 5 milioni di euro a stagione, per un totale di 25.

Al Real Madrid, proprietario del cartellino del marocchino, vanno 40 milioni di euro più 5 di bonus. La prima giornata in nerazzurro di Hakimi si è tenuta lo scorso martedì, quando è atterrato a Milano. Dopodichè l’esterno ex Dortmund si è diretto alla Clinica Humanitas, dove ha svolto le visite mediche. In seguito, si è diretto presso la sede del club nerazzurro, dove ha firmato il contratto che lo lega ai nerazzurri per i prossimi cinque anni e scattato le prime foto di rito.

Per una questione contrattuale tra Dortmund-Madrid-Milano, l’attesa per l’ufficialità è durata 48 ore ma non è tardata ad arrivare. Ad annunciarlo in primis è stato il Real Madrid poi è seguita la nota dell’Inter: “Achraf Hakimi è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter. Il calciatore marocchino classe 1998, che arriva in nerazzurro a titolo definitivo dal Real Madrid, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025“.

I tifosi nerazzurri dovranno attendere l’arrivo della stagione 2020/21 per poterlo ammirare con la maglia dell’Inter ma intanto salutano il neo-acquisto targato Marotta.