12 Settembre 2020 - 11:39

US Open, finale Zverev-Thiem. Stasera Osaka-Azarenka al femminile

zverev, madrid, Berrettini

La finale maschile degli US Open sarà tra Zverev e Thiem: rimonta per il tedesco, tutto facile per l’austriaco. Stasera ultimo atto al femminile tra Osaka-Azarenka

Dominic Thiem e Sascha Zverev si contenderanno il titolo degli US Open nell’ultimo atto. Nelle semifinali, l’austriaco ed il tedesco sconfiggono rispettivamente Medvedev e Carreno Busta, conquistandosi la finale.

Zverev è quello che ha rischiato di più: sotto due set a zero (6-3 6-2) e con un gioco non entusiasmante, è riuscito a riprendere la partita (4-6 3-6) e portarla al quinto set, dove poi è andato sul velluto, completando l’opera in 3 ore e 23 minuti di match e con 24 aces all’attivo al termine del match.

Tutto troppo facile per Thiem, nonostante l’avversario si chiamasse Daniil Medvedev: il russo – che fino a quel momento non aveva perso ancora un set in tutto il torneo – perde il primo 6-2 e poi cerca di aggrapparsi a due tie-break per rimanere a galla ma l’austriaco – in grande forma – ha chiuso la pratica 9-7 7-5 in meno di 3 ore di partita.

Domani l’atto finale sul campo centrale e verrà incoronato uno tra Thiem o Zverev. Stasera invece si terrà la finale al femminile tra la bielorussa Victoria Azarenka e la giapponese Naomi Osaka per il titolo iridato degli US Open. Start alle ore 22.