USA, Elezioni 2020: Biden annuncia la sua discesa in campo
L’ex vicepresidente di Barack Obama, Joe Biden, scenderà in campo alle primarie. E lancia la sua terza candidatura per i democratici
Bisogna sempre riprovarci. Questo sembra essere il monito di Joe Biden, ex vicepresidente degli Stati Uniti, che all’alba dei suoi 77 anni si rilancia e annuncia la sua discesa in campo alle primarie dem. Si acuisce, quindi, la schiera folta di candidati in vista delle elezioni presidenziali del 2020.
Dopo mesi di attesa nel rincorrersi di indiscrezioni, l’ex dello staff di Barack Obama ha sciolto la riserva annunciando la sua candidatura con un video diffuso oggi sui social network. Si recherà poi la prossima settimana a Pittsburgh, in Pennsylvania, per l’evento di apertura della campagna.
“I valori chiave di questa nazione, la nostra posizione nel mondo, la nostra democrazia, ogni cosa che ha fatto l’America, l’America è in ballo. Ecco perché annuncio la mia candidatura a presidente degli Stati Uniti. Siamo in una battaglia per l’anima di questa nazione.” ha dichiarato Biden, riferendosi agli scontri del 2017 a Charlottesville.
ARTICOLO PRECEDENTE
25 Aprile, Mattarella pronuncia il suo discorso a Vittorio Veneto
ARTICOLO SUCCESSIVO
Putin-Kim: primo storico incontro e stretta di mano tra i due