vanessa incontrada
Screen profilo DolceeGabbana

I due stilisti hanno presentato la nuova offerta di taglie curvy con una modella d’eccezione: Vanessa Incontrada

È Vanessa Incontrada la musa della nuova campagna pubblicitaria di Dolce & Gabbana. Le forme sinuose e morbide dell’attrice e conduttrice italiana, la rendono molto somigliante alle donne dipinte da Rubens e consentono ai due stilisti siciliani di trasmettere un concetto di bellezza al di fuori degli ordinari stereotipi della moda. Perché la bellezza e la sensualità non sono una “questione di taglia”. La parola inclusione ormai da qualche anno si è fatta strada nel mondo della moda e l’ultima campagna di Dolce e Gabbana ne è la prova: la Maison ha infatti deciso di ampliare la sua offerta di taglie e a partire da questo momento tutti gli abiti della griffe saranno prodotti fino alla 54.

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“Sinonimo del barocco, Pieter Paul Rubens è stato un maestro nel trasmettere morbidezza in ogni dettaglio. Ispirato dai suoi dipinti leggendari, questa scena presenta Vanessa Incontrada in un abito Dolce & Gabbana con delicatezza e grazia”, si legge nella didascalia di uno degli scatti pubblicati sui social. Il brand ha scelto la Incontrada non a caso, l’attrice da qualche tempo si è consapevolmente resa simbolo e voce della body positive. Lo scorso mese di Ottobre aveva posato nuda per la copertina di Vanity Fair trasmettendo un messaggio ben preciso. “Questa copertina è il momento più bello degli ultimi anniÈ il punto d’arrivo che vede il mio corpo diventare un messaggio per tutte le donne (e per tutti gli uomini): dobbiamo tutti affrontare, capire e celebrare una nuova bellezza”.

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