20 Luglio 2015 - 18:00

Vaporidis, Branciamore e Reggiani: “l’autoironia è la nostra forza”

vaporidis

Tre attori giovani, dinamici e autoironici. Vaporidis, Branciamore e Reggiani, volti del grande e piccolo schermo, incantano i giurati e la stampa

[ads1]

L’autoironia è sintomo di forza ed intelligenza” parola di Vaporidis, Reggiani e Branciamore. Un trio affiatato nella vita privata e nel lavoro. Giunti nel pomeriggio al GFF 2015 hanno piacevolmente risposto alle domande della stampa e dei giurati.

Insieme hanno fondato una società di produzione a Roma “Drive Production Company” . Da una proficua ed affiata collaborazione è nato il primo prodotto ovvero la web serie “Piove” che ha già registrato un discreto successo. Attualmente alle prese con le riprese della seconda stagione, i tre attori si raccontano ai microfoni dei giornalisti in sala stampa.

Un’ idea comune che è divenuta un progetto reale. “Due anni fa abbiamo capito che potevamo diventare produttori delle nostre idee. Quando l’attore smette di farsi scegliere  e diviene produttore di se stesso ha la possibilità di raccontare le “sue” storie”.

Idee chiare e determinazione accompagnano il progetto di Vaporidis, Reggiani e Branciamore: “Ci dividiamo i compiti in base ai progetti e alla nostra linea editoriale che predilige prodotti alternativi ed idee sperimentali rispetto a contenuti già esistenti”.

Il Web, non solo garantisce una visibilità ed un impatto immediato, ma consente di scavalcare il problema della distribuzione definita dai tre attori come “una delle piaghe che affliggono il panorama cinematografico italiano“.

Il segreto del loro successo? L’autoironia e la capacità di non prendersi troppo sul serio.

Foto  a cura di Annalisa Saggese e Federica Crispo

[ads2]