2 Giugno 2019 - 11:05

Venezia, collisione tra un battello e nave da crociera: 5 feriti

venezia

Paura a Venezia per una collisione avvenuta tra una nave da crociera e un battello con a bordo dei turisti: il bilancio è di 5 feriti, indagini in corso

Grande paura nel mare di Venezia: una nave della MSC Crociere ha impattato contro un battello turistico, causando ingenti danni.

Come riporta Rai News, a bordo dei due mezzi c’erano in totale 110 persone, di cui 5 sono rimaste ferite. Stando alle testimonianze raccolte, dal battello in molti si sarebbero gettati nelle acque veneziane per evitare ulteriori fatalità ma nessuno risulta disperso. Sul posto si è recato anche il Sindaco Luigi Brugnaro, per accertarsi sulle condizioni delle persone coinvolte nell’impatto. Fortuntamente solo un grande spavento per tutti, ma c’è da valutare le 5 persone rimaste ferite ma non sembrerebbero essere in gravi condizioni.

Stando alle ricostruzioni dei Vigili del Fuoco, sarebbero due le ipotesi sulle cause dell’incidente: la prima che la nave avrebbe urtato il barcone turistico e sarebbe andata a sbattere poi contro la banchina. La seconda ipotesi al vaglio è che si sia verificato un danno alla meccanica della nave e il rimorchiatore, nel tentativo di correggere la rotta, abbia procurato la rottura del cavo di traino e di conseguenza l’impatto.

Il Primo Cittadino della città lagunare ha sospeso le attività previste per oggi, ovvero regata e corteo della Sensa, per dare precedenza ai soccorsi. Sul web stanno già circolando diversi video in merito all’impatto tra i due mezzi.