Verdi al Torino, l’arrivo a Napoli di Lozano sblocca l’affare



Instagram Verdi

Dopo l’acquisto dal PSV di Lozano, il Napoli può ora cedere Simone Verdi al Torino. Possibile esordio già nei preliminari di Europa League

Praticamente concluso l’affare che porterà a Torino, sponda granata, l’esterno del Napoli Simone Verdi. La trattativa ha subito un’accelerata grazie al parallelo approdo ai piedi del Vesuvio di Hirving Lozano, prelevato dal PSV per oltre 40 milioni dopo una trattativa estenuante. Il messicano sblocca così la partenza di Verdi che è ora libero di accasarsi alla corte di Cairo e Mazzarri.

L’attaccante scuola Milan potrebbe esordire già in Europa League contro il Wolverhampton, nel caso in cui sia il Torino che gli inglesi passassero il turno, opzione assai probabile considerando le larghe vittorie delle due squadre nella gara d’andata. In granata, Verdi troverà Zaza e Belotti, già compagni in un paio di occasioni in Nazionale, oltre a Iago Falque e Berenguer, per un reparto offensivo competitivo e talentuoso per gestire le tre competizioni.

Come riporta “Tuttosport“, le cifre dell’affare si aggirano sui 20 milioni di euro e la formula dovrebbe essere quella del prestito oneroso con obbligo di riscatto. In attesa di risolvere gli ultimi ostacoli, Verdi può già vedere granata. Nelle prossime ore è così prevista la bandiera a scacchi per due trattative che sono diventate delle vere e proprie maratone: Lozano-Napoli e Verdi-Torino.

Leggi anche