Verso il 2018, frasi e auguri da poter inviare ai nostri amici
Siamo ormai arrivati al giorno fatidico: la Notte di San Silvestro che, tra tradizioni vecchie e nuove ci catapulterà nel nuovo anno. Avete già pensato a frasi e auguri per i vostri contatti? Vi aiutiamo noi
Frasi e auguri in 140 caratteri per un anno smart
Qualcosa di rosso da indossare, lenticchie e cotechino e, questa notte, saremo tutti pronti ad accogliere il nuovo anno.
Come?, vi sembra di aver dimenticato qualcosa?: ma certo, i nostri inseparabili smartphone fanno ormai parte a pieno diritto della liturgia della notte di San Silvestro: un bacio fuggevole ai nostri commensali e poi via, tutti dritti con la testa spiaccicata sugli schermi ad augurare buon 2018 a chi ci è lontano.
Frasi ed Auguri per iniziare bene il 2018
Diciamoci la verità: i 60 secondi tra le 23.59 e la mezzanotte del primo giorno dell’anno sono veramente pochi per pensare ad un messaggio che lasci a bocca aperta il nostro destinatario, soprattutto se si ha la pretesa rara, a dire il vero, di non sbagliare neppure un congiuntivo. Meglio, perciò, arrivare preparati all’appuntamento con i 140 caratteri pensando prima al messaggino augurale.
E se proprio non riuscite ad andare oltre il “Buon 2018, a te e famiglia”, tranquilli: Zon.it ha preparato per voi una selezione dei migliori messaggi di auguri.
Frasi e Auguri per il 2018: i consigli di Zon.it
Il sito carloneworld.it dedica una sezione ad hoc agli auguri per la notte di San Silvestro: nelle frasi proposte torna spesso l’idea che il nuovo anno sia un momento di passaggio da qualcosa da dimenticare a ciò che invece meriterà di essere vissuto. L’augurio che però potrebbe sciogliere anche i più algidi dei vostri amici è senz’altro questo:
“Metti la mano destra sulla spalla sinistra e la mano sinistra sulla spalla destra.
Hai appena ricevuto un abbraccio a distanza. Buon 2018”
Tra i siti che ci aiutano ad evitare la banalità, c’è anche capodanno.info: come potete vedere, un sito che in questi giorni lavora più che mai. Qui, tra un augurio sgrammaticato e l’altro, ci sono addirittura messaggi cotti e mangiati a cui basta semplicemente aggiungere il nome del mittente. Come questo:
“Ti auguro che questo anno nuovo sia migliore dell’anno precedente che ti porti nuovi traguardi nella vita e nuove esperienze da poter ricordare per il resto della vita. Tanti soldi, amore e felicita’ Ti augura (Nome)”.
Infine Auguri.it è l’evergreen per ogni occasione di festa e, certo, non poteva farsi sfuggire la notte più lunga dell’anno a cui dedica una sezione apposita: qui i messaggi sono divisi per categoria: formale, auguri, frasi e addirittura gif animate.
Cliccando su frasi vi troverete di fronte ad una sezione intermediale che comprende video e gif: le più efficaci sono quelle con il libro della vita con pagine bianche, tutte da scrivere in vista del nuovo anno, ed un video in cui gli auguri sono affidati all’evergreen musicale di questo periodo “Oh, Happy Days”.
Frasi e auguri per il 2018: le cose da NON fare
Quando vi accingete a fare gli auguri di Buon 2018 cercate di evitare quanto segue:
- Prima di inviare un messaggio, assicuratevi che non sia lo stesso speditovi dal vostro destinatario.
- Evitate troppe faccine, cuori ed emoticon in genere. Severamente vietato il maiuscolo.
- E’ severamente vietato chiedere al destinatario di partecipare a qualsivoglia catena: l’anno partirebbe con il piede sbagliato per la vostra amicizia.
- Cercate di evitare, se riuscite, i massimi sistemi e cose irrealizzabili tipo la pace nel mondo.
- Firmatevi solo dopo esservi sincerati di non aver sbagliato alcun congiuntivo.
ARTICOLO PRECEDENTE
Concerto di Capodanno, l’Italia brinda ancora nei “lieti calici”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Sacrificio d’amore, anticipazioni puntata di venerdì 5 Gennaio 2018
Lascia un commento