Nel primo appuntamento della stagione 2017 con la Formula1 la Ferrari mette subito in chiaro le cose, con un Vettel assoluto dominatore della gara
Forse è ancora presto per parlare, ma a giudicare da questa prima gara della stagione, pare proprio che la Mercedes abbia perso la sua proverbiale cattiveria, quella necessaria a vincere ogni gara. Ad approfittare dello stato catatonico dei campioni del mondo di ha pensato Vettel, che ha condotto questa prima gara di campionato da assoluto dominatore, approfittando anche del clamoroso errore di Lewis Hamilton, che ha inspiegabilmente anticipato un pit stop, al termine del quale si è visto costretto a rientrare alle spalle di Verstappen, spianando, di fatto, la strada al trionfo di Sebastian Vettel.
Il pilota della Ferrari non ha mollato neanche per un attimo Hamilton, mettendogli una tale pressione da costringere il team Mercedes a sbagliare la scelta del pit stop, e alla fine sono state proprio le gomme della vettura del pilota inglese a cedere per prime, regalando il trionfo a Vettel e al Team del cavallino. La vittoria in casa Ferrari mancava dall’ottobre del 2015, ma siamo certi che con queste premesse non sarà facile, per Mercedes, ripetersi anche quest’anno. Il cavallino rampante è tornato!