Vidal
Twitter @inter

Dopo lo stop di Barella anche Vidal ha subito un infortunio in allenamento. Centrocampo in emergenza per mercoledì: Eriksen possibile titolare

Vigilia travagliata in casa Inter prima del decisivo match di Champions di mercoledì contro lo Shakthar Donetsk. Dopo il forfait di Nicolò Barella si aggiunge anche Vidal all’infermeria di Appiano Gentile. Il centrocampista cileno ha, infatti accusato un problema muscolare nel corso dell’ultima partita giocata in campionato contro il Bologna.

Vidal si è sottoposto ai consueti controlli che hanno evidenziato un risentimento ai flessori della coscia destra. Ecco il comunicato ufficiale dell’Inter:

Risonanza magnetica per Arturo Vidal dopo il problema riscontrato nella gara di sabato contro il Bologna. Per il centrocampista cileno risentimento muscolare ai flessori della coscia destra. Le condizioni del giocatore verranno valutate giorno dopo giorno.

Situazione delicata ora per Antonio Conte a centrocampo. Barella, uno dei giocatori più in forma già è out, ora anche con l’assenza di Vidal il tecnico salentino deve rivedere i suoi piani. Occasione per Eriksen? Sicuramente il momento d’emergenza richiede al danese di dimostrare il suo valore, giocando una delle partite più difficile della stagione nerazzurra. Brozovic e Gagliardini sicuro saranno titolari, mentre per l’altro posto in mediana la scelta è proprio tra Eriksen e Sensi, con il primo in vantaggio. Che sia la volta buona di rivedere il vero Eriksen?