Atp Vienna, le partite di oggi: in campo cinque italiani, tra cui Sinner
Oggi all’Atp di Vienna scendono in campo cinque italiani. Sinner esordisce con Opelka per continuare a sognare le Finals, Berrettini sfida Basilashvili
Vincere per rispondere alle vittorie di Ruud e Norrie e recuperare punti su Hurkacz. Questo il compito di Sinner che, dopo aver vinto ad Anversa, oggi fa il suo esordio all’Atp di Vienna contro il gigante Opelka. Per il livello di gioco espresso in Belgio, l’altoatesino si presenta nella capitale austriaca come uno dei favoriti insieme a Zverev, Tsitsipas e l’altro azzurro Berrettini.
Oltre a Sinner, saranno quattro gli italiani che scenderanno in campo oggi a Vienna. Uno appunto è Berrettini, che con la vittoria all’esordio si è guadagnato la qualificazione alle Finals di Torino. Il romano oggi affronta il finalista di Indian Wells Basilashvili, in una partita che si preannuncia combattuta.
Più duro invece il compito per Fognini e Musetti. Il ligure dovrà affrontare Schwartzman, finalista ad Anversa. Poche speranze invece per il tennista di Carrara, in crisi di risultati negli ultimi mesi, che affronterà Monfils, che si adatta più a questo tipo di superficie.
Il programma odierno di Vienna lo aprirà un altro italiano, Sonego, che ad ora di pranzo affronterà il tedesco Koepfer. Oltre alle partite degli italiani non si può non menzionare lo scontro tra un veterano del circuito, Murray, e uno che ne sarà protagonista nel prossimo decennio, Alcaraz.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Juventus-Sassuolo, le probabili formazioni del match: Dybala dall’inizio