Virginia Raggi: Ok allo Stadio, progetti entro l’anno
Durante un incontro con la stampa, la Sindaca di Roma Virginia Raggi ha presentato la relazione di fattibilità dello Stadio a Tor di Valle
Si è da poco conclusa la conferenza stampa con la quale la Sindaca di Roma Virginia Raggi ha presentato la relazione di costi e fattibilità dello Stadio a Tor di Valle, curato dal Politecnico di Torino nella persona del Professor Bruno Della Chiara.
La Raggi ha assicurato:
“Lo stadio si farà e i proponenti potranno presentare i progetti entro l’anno”.
Per Della Chiara, il quale vede ancora incipiente il problema del traffico che gli aveva fatto definire “disastroso” il progetto (solo a Novembre scorso), la priorità ora è che le stazioni di Magliana e Tor di Valle vengano realizzate in tempi contenuti poichè:
“Avere una rete stradale, senza una rete ferroviaria competitiva, vuol dire andare contro gli obiettivi europei e aggravare il problema del traffico. Il problema esiste, ma ci sono delle soluzioni”.
“Siamo per le opere utili”
Conclusioni affidate alla Raggi:
“Il progetto dello stadio porterà a un miliardo di investimenti e alla riqualificazione di un’area assolutamente degradata. Cinquecentomila cittadini beneficeranno di servizi sulle infrastrutture poichè lo stadio diventerà il catalizzatore di interventi già previsti”.
E poi:
“Non siamo contro le grandi opere, ma a favore delle opere utili che portano benefici alla città e ai cittadini, come in questo caso dove si riqualifica un quadrante della città“.
ARTICOLO PRECEDENTE
La Prova del Cuoco: Strudel salato ripieno di salsiccia e stracchino