WhatsApp dal 2021 smetterà di funzionare su molti smartphone

whatsapp signal

WhatsApp, la più importante piattaforma di messagistica mondiale, dall’inizio del 2021 non sarà più supportata su numerosi dispositivi

Un nuovo aggiornamento di WhatsApp impedirà alla popolare applicazione di messagistica di funzionare su milioni di dispositivi a partire dal 1° gennaio 2021. I vecchi dispositivi Android e IPhone non supporteranno più l’ultima versione dell’applicazione, costringendo i proprietari ad aggiornare il proprio sistema operativo o ad acquistare un nuovo smartphone.

Qualsiasi iPhone che non abbia iOS 9 o versioni successive o qualsiasi telefono che non abbia almeno Android 4.0.3, n non sarà più in grado di aprire o utilizzare l'app di proprietà di Facebook.
 Ciò significa che tutti i modelli di iPhone fino all'iPhone 4 non saranno in grado di supportare WhatsApp, poiché questi telefoni non sono in grado di aggiornarsi a iOS 9.
I proprietari di iPhone 4S, l'iPhone 5, l'iPhone 5S, l'iPhone 6 e l'iPhone 6S tutti rilasciati prima di iOS 9, potranno comunque eseguire l'aggiornamento al sistema operativo se devono ancora farlo.

I proprietari degli smartphone possono vedere quale software sta utilizzando il loro dispositivo controllando la sezione delle impostazioni. Per gli utenti iPhone, questo può essere trovato in Impostazioni> Generali> Aggiornamento software.

Ecco una lista con tutti i dispositivi interessati

Telefoni destinati a perdere il supporto di WhatsApp il 1 ° gennaio 2021:
Apple iPhone 1-4
Samsung Galaxy s2
HTC Desire
LG Optimus Black
Motorola Droid Razr
Qualsiasi Android rilasciato prima del 2010
Telefoni che dovranno essere aggiornati almeno ad iOS 9 o Android OS 4.0.3:
Apple iPhone 4S
iPhone 5
iPhone 5S
iPhone 6
iPhone 6S
Samsung Galaxy S3 e versioni successive
Samsung Galaxy Note
HTC Sensation
HTC Thunderbolt
LG Lucid
Motorola Droid 4
Sony Xperia Pro e versioni successive