WhatsApp in Down: in tutta Italia l’app è bloccata, anche la funzione desktop
Whatsapp in down, come un anno fa: bloccate chat singole e gruppi, nessun invio e ricezione dei messaggi. Instagram e Facebook continuano a funzionare
Da questa mattina risulta impossibile utilizzare Whatsapp su tutto il territorio italiano. Sono numerosissime infatti le segnalazioni che arrivano dalle diverse città: l’app infatti sembra essere in completo down. Un disservizio di cui ancora non si conosco le reali dimensioni, e non si sa ancora se si tratta di un disagio locale o globale.
Nè nei gruppi, nè nelle singole chat, nessun segno di ricezione o di invio dei messaggi. Nessuna spunta blu, solo tanti piccoli orologi che per adesso sembrano aver bloccato le lancette. Alcuni degli utenti più disperati hanno fatto diversi tentativi: disinstallare e poi reinstallare Whatsapp, ma senza alcun successo. Un vero e proprio stop della comunicazione per chi, ovvero la maggior parte della popolazione, utilizza whatsapp come principale strumento di messaggistica.
Da ricordare inoltre che lo stesso disagio si registrò circa un anno fa, il 4 ottobre 2021. Quel giorno infatti, ci fu un blocco per tutte le app del gruppo Meta, comprese quindi Instagram e Facebook. Il down durò per 6 ore.
Il servizio di messaggistica sembra essere offline, anche nella versione desktop, e funziona a macchia di leopardo. Gli altri servizi di Meta (come Facebook e Instagram) sembrano invece funzionare correttamente. Come di consueto su Twitter ci sono messaggi con l’hashtag #Whatsappdown.
ARTICOLO PRECEDENTE
Auto elettriche: con la crisi energetica ricaricarle costa il 161% in più
ARTICOLO SUCCESSIVO
Oroscopo Paolo Fox Mercoledì 26 Ottobre 2022: Acquario stressato