Hurkacz, che impresa a Wimbledon: distrutto Federer in tre set

SportHurkacz, che impresa a Wimbledon: distrutto Federer in tre set

Il polacco Hurkacz si regala una giornata da favola vincendo a Wimbledon contro Roger Federer: lo svizzero viene eliminato ai quarti di finale

I quarti di finale di Wimbledon regalo una sorpresa davvero inaspettata: Roger Federer viene eliminato dal torneo. L’otto volte campione dello Slam viene annichilito in tre set dal polacco Hubert Hurkacz che diventa così l’eroe di giornata.

Una partita strana fin dall’inizio con lo svizzero che patisce l’avversario, subendo numerose palle break ma solo la quarta è quella buona per Hurcakz che strappa il servizio e si porta sull’1-0 chiudendo 6-3. La musica sembra cambiare nel secondo quando Roger va avanti 3-0 ma poi si fa nuovamente riprendere dal numero 18 del ranking che recupera nel settimo gioco e trascina l’ex-numero 1 al mondo al tiebreak, dove prevale con un 7-4. Il terzo set potrebbe essere quello della riscossa ma invece si trasforma nella resa finale da parte di Federer che va sotto di ben due break e si ritrova sotto con un incredibile ed umiliante 0-6 che lascia sotto shock il campo centrale e incensa Hurkacz, che quasi in lacrime, accoglie una vittoria inaspettata dopo il successo in 5 set contro Medvedev.

La sorpresa Hubert Hurkacz (mai giunto fin qui alla seconda settimana dello Slam) si regala così una semifinale da sogno che lo vedrà fronteggiare uno tra Matteo Berrettini e Felix Auger-Aliassime: i due si stanno sfidando sul campo 1 di Wimbledon. Intanto il polacco si gode la giornata di gloria.

Nando Armenantehttp://www.facebook.com/Nando.Armenante8
24 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Covid-19

Italia
74,161
Totale di casi attivi
Updated on 29 July 2021 - 06:00 06:00