4 Febbraio 2021 - 17:29

windtre

WindTre in down per ore in molte città italiane

Gli utenti di WindTre hanno segnalando malfunzionamenti in diverse città italiane. Il malfunzionamento è stato risolto in tarda serata

Un down durato oltre venti ore quello che ha colpito la linea telefonica di WindTre. Malfunzionamenti segnalati già dal pomeriggio di ieri, mentre oggi dalle tanti i disagi per altri utenti: «Non è possibile chiamare nessuno, cade la linea». «Impossibile telefonare». I tweet, i commenti, le critiche e, ovviamente, le polemiche. Le segnalazioni sono arrivate in particolare dalle principali città italiane: Milano e Napoli, Bologna, Roma e Torino. Alcuni segnalano malfunzionamenti anche sulla Rete internet.

Ma cosa è successo?

Pare che un disservizio abbia colpito particolarmente la rete voce. Il malfunzionamento si è diffuso in tutta la penisola ed è durato diverse ore. Solo in serata WindTre è riuscito a intervenire e a risolvere il problema. Il problema ha riguardato soprattutto le chiamate in uscita, rispetto a quelle in entrata. Mentre non ci dovrebbero essere stati down sulla rete dati.

L’unico messaggio di WindTre ai suoi clienti è però arrivato soltanto poco dopo le 11.00 di questa mattina. Sul suo profilo Twitter ufficiale ha scritto: «Informiamo i nostri clienti che nella giornata di ieri abbiamo riscontrato un problema randomico sulla rete voce, ormai risolto. Ci scusiamo per il disagio».