Una puntata che si preannuncia ricca di emozioni e di ospiti speciali, a partire dai Coldplay e Cesare Cremonini, oltre al ritorno di Michele Bravi, ex vincitore del talent.
Anche i giudici saliranno sul palco con le loro band: assisteremo alle performance live degli Skunk Anansie con Love Someone Else, di Elio e le Storie Tese con Servi della gleba e Mika e Fedez in duetto con Beautiful Disaster.
Chi sarà il vincitore della finale di X Factor 9?
I favoriti sembrano essere proprio i rappresentanti della categoria gruppi, gli Urban Strangers, giovanissimi di origine napoletana che fin dalla prima audizione hanno ricevuto critiche positive sia dal pubblico che dai giudici, lese solo da qualche problema tecnico durante i live.
Grande crescita professionale durante questo percorso per Enrica, la piccola star di Skin, reduce dal ballottaggio nella semifinale contro i Moseek.
Artisti completi e messi raramente in discussione gli over di Elio. Sia Giò Sada che Davide hanno affrontato con serietà e costanza ogni step del programma, dimostrando la propria versatilità ed esperienza nel campo musicale.
Non resta che aspettare questa sera per scoprire chi si aggiudicherà la vittoria di questa nona edizione di X Factor.
[ads2]