X Factor, la Finale: ecco chi non è arrivato al podio
La settima e ultima puntata di X Factor ha visto scontrarsi i quattro artisti rimasti in gara. Scopriamo il podio di questa edizione
La finale di X Factor 2020, in onda questa sera, giovedì 10 dicembre, ha visto scontrarsi i cinque artisti in lizza per la vittoria del programma. Il concorrente meno votato che ha dovuto abbandonare la gara, rinunciando al podio, è Naip della categoria degli Over capitanata da Mika. A proseguire nella competizione sono stati Naip, Casadilego e Littile Piece of Marmelade.
La finale
La sesta e ultima puntata di X Factor si è aperta con Alessandro Cattelan che ha riassunto il viaggio iniziato lo scorso luglio: “Una storia fatta da 8000 tamponi e più di ventimila mascherine che non hanno mai tolto il sorriso“. La puntata si è articolata in tre manche: la prima ha visto gli artisti duettare con i loro giudici; la seconda ha portato sul palco i best of e l’ultima si èincentrata sui cavalli di battaglia.
Nella prima parte della gara, i Little Pieces of Marmelade si sono esibiti con Manuel Agnelli sulle note di “Veleno”, brano della discografia degli Afterhorus; Mika e N.A.I.P. hanno cantato “Lollipop”, un successo del cantautore libanese; Emma e Blind hanno proposto “La fine” di Nesli e, infine, Casadilego e Hell Raton, hanno rielaborato “Stan”, il capolavoro di Eminem, facendone una propria versione.
La musica e le canzoni sono state al centro anche della finalissima. Ospiti della serata i Negramaro e Madame, la giovanissima promessa dell’hip hop italiano.
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli-Real Sociedad 1-1, Zielinski in gol: azzurri ai sedicesimi da primi
ARTICOLO SUCCESSIVO
Europa League: Roma, Milan e Napoli prime. Le possibili avversarie ai Sedicesimi