tiziano ferro

Il cantante di Latina sarà ospite della finalissima del talent di SkyUno prevista per il prossimo 14 Dicembre. Poi via al 2018 con Bolle

E’ il settimanale Chi a lanciare l’indiscrezione, poi confermata dal diretto interessato: Tiziano Ferro sarà ospite della Finalissima di X Factor, prevista per il prossimo 14 Dicembre in diretta dal Forum di Assago (MI), sempre su SkyUno.

Sarà questa l’occasione giusta per ascoltare finalmente dal vivo il duetto del cantante di Latina con Levante sulla canzone Valore Assolutocontenuta nella ristampa del disco Il Mestiere della Vita.

Tiziano Ferro ed X Factor, i precedenti

La storia musicale ed artistica di Ferro si è intrecciata più volte con quella del talent dal piglio più spiccatamente internazionale della televisione italiana: nel 2008, in coppia con Roberto Casalino, Tiziano ha scritto il pezzo che ha aperto la strada dell’industria musicale italiana a Giusy Ferreri, quella Non ti scordar mai di me primo singolo estratto dall’album, certificato disco di diamanteGaetana.

Dalla stessa edizione del talent proviene anche Emanuele Dabbono, apprezzatissimo cantautore, oggi imprescindibile co-autore delle hit di Ferro.

Si chiama La vita e la Felicità invece il pezzo che ha portato Michele Bravi alla vittoria nel 2013. Oltre a Ferro, ne è autore anche Zibba (al secolo Sergio Vallarino).

Tiziano Ferro: “La mia giuria ideale di X Factor”

“Se dovessi fare il giudice in un talent, mi piacerebbe che al mio fianco ci fossero Levante, Franco Battiato e Carmen Consoli; tutti siciliani… chissà magari c’è qualcosa di siciliano anche in me.”

Così si esprimeva meno di una settimana fa Tiziano Ferro, riguardo ad un suo probabile futuro televisivo. Il tubo catodico non sembra una prospettiva remota nel curriculum del cantante di Sere Nere che però dice: “Certo che mi piacerebbe avere uno show tutto mio, ma solo con il format giusto. Quale? Io faccio il cantante non l’autore televisivo.”

Tiziano Ferro sarà ospite di Roberto Bolle nello show di Capodanno del ballerino

Prima di tornare a scrivere le canzoni del nuovo album, che dovrebbe vedere la luce solo nel 2019, Tiziano Ferro sarà tra gli ospiti di Danza con me lo show di Roberto Bolle previsto su Raiuno il primo Gennaio 2018.