Xiaomi supera Apple: è la seconda società al mondo per vendita smartphone

VarieXiaomi supera Apple: è la seconda società al mondo per vendita smartphone

Xiaomi supera Apple e si attesta al secondo posto per la classifica globale per la vendita di smatphone. A riportarlo il report Canalys

Xiaomi scavalca Apple per vendita di smartphone a livello globale. A riportare la notizia è l’ultipo report sviluppato da Canalys.

Forti dei numeri sviluppati nel Q2, l’azienda cinese cavalca l’onda del successo avvicinandosi pericolosamente a Samsung. Una crescita globale dell’83% a fronte di Samsung che continua a rimanere prima sul podio per quote di mercato.

Bisogna anche ribadire che, sempre secondo gli analisti di Canalys, c’è stato un aumento del 12% delle spedizioni di smartphone anche a causa della pandemia globale.

Di seguito la classifica completa della quota di mercato dei primi cinque produttori di smartphone, di cui appunto Xiaomi detiene la seconda posizione:

  1. Samsung – 19% – Crescita del 15%
  2. Xiaomi – 17% – Crescita dell’83%
  3. Apple – 14% – Crescita dell’1%
  4. OPPO – 10% – Crescita del 28%
  5. VIVO – 10% – Crescita del 27%

Fa notizia quell’aumento così sottile dell’1% di Apple a fronte dell’83% della multinazionale cinese. Particolare attenzione viene data anche alla diffusione dei prodotti venduti di Xiaomi. Infatti le spedizioni nel Sud America sono aumentate del 300%, in Africa del 150% e nell’Europa Occidentale del 50%.

Redazione ZONhttps://zon.it
I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Covid-19

Italia
87,285
Totale di casi attivi
Updated on 1 August 2021 - 16:06 16:06