Xiaomi supera Apple: è la seconda società al mondo per vendita smartphone
Xiaomi supera Apple e si attesta al secondo posto per la classifica globale per la vendita di smatphone. A riportarlo il report Canalys
Xiaomi scavalca Apple per vendita di smartphone a livello globale. A riportare la notizia è l’ultipo report sviluppato da Canalys.
Forti dei numeri sviluppati nel Q2, l’azienda cinese cavalca l’onda del successo avvicinandosi pericolosamente a Samsung. Una crescita globale dell’83% a fronte di Samsung che continua a rimanere prima sul podio per quote di mercato.
Bisogna anche ribadire che, sempre secondo gli analisti di Canalys, c’è stato un aumento del 12% delle spedizioni di smartphone anche a causa della pandemia globale.
Di seguito la classifica completa della quota di mercato dei primi cinque produttori di smartphone, di cui appunto Xiaomi detiene la seconda posizione:
- Samsung – 19% – Crescita del 15%
- Xiaomi – 17% – Crescita dell’83%
- Apple – 14% – Crescita dell’1%
- OPPO – 10% – Crescita del 28%
- VIVO – 10% – Crescita del 27%
Fa notizia quell’aumento così sottile dell’1% di Apple a fronte dell’83% della multinazionale cinese. Particolare attenzione viene data anche alla diffusione dei prodotti venduti di Xiaomi. Infatti le spedizioni nel Sud America sono aumentate del 300%, in Africa del 150% e nell’Europa Occidentale del 50%.
ARTICOLO PRECEDENTE
ITA è la nuova compagnia di bandiera italiana: in volo dal 15 Ottobre
ARTICOLO SUCCESSIVO
Don’t Wait Up: testo e significato del nuovo brano di Shakira