7 Febbraio 2023 - 17:15

Zaniolo, è fatta per il suo trasferimento all’estero!

L'ormai ex Roma è pronto a salutare i suoi compagni e ad iniziare la sua nuova avventura fuori dai confini italiani

Roma

In poco meno di due settimane il destino di Zaniolo è cambiato in maniera imprevedibile. Se ad inizio anno era ancora sicuro il suo impiego come giocatore della Roma, la brusca rottura con l’ambiente e la voglia di trasferirsi hanno mutato tutto velocemente. La volontà del ragazzo sembrava chiara: trasferirsi a Milano, sponda rossonera e giocare il finale di stagione con il Diavolo. Idea che i giallorossi non hanno mai gradito, soprattutto perché il Milan si era fermata ad appena 10 mln più qualche contropartita tecnica imponibile (Messias).

L’offerta proveniente dalla Premier, per la precisione dal Bournemouth, non aveva scaldato le fantasie di Zaniolo, il quale non voleva giocarsi la retrocessione inglese. La rottura definitiva con la Roma e le minacce dei tifosi avevano spinto però il giocatore a ripensarci. Peccato che il club inglese avesse già girato le sue mire di mercato su un altro giovane del nostro campionato (Traore) e avesse chiuso chiuso così alla possibilità di acquisto.

Il messaggio poi di riappacificazione è sembrato solo una scusante da parte del numero 22 per poter andare avanti con la Roma, ma il certificato medico ha subito rimesso le cose in chiaro: Zaniolo nella capitale non ci vuole stare. Per questo motivo l’offerta proveniente nelle ultime ore dalla Turchia è stata subito accettata. Il giocatore è infatti in volo per Istanbul per firmare con il Galatasaray per 20 mln più 2 di bonus. A Zaniolo andranno 3,5 mln per 4 anni, con clausola rescissoria a 35 mln.