“Zero zero zero”: primo ciak per la serie tv di Sollima e Saviano
Dopo il successo di Gomorra, è partita la produzione televisiva del romanzo di Saviano “Zero zero zero”, diretta da Stefano Sollima. Il debutto è previsto nel 2019
E’ in arrivo Zero Zero Zero. La nuova serie originale Sky sarà tratta dal bestseller di Roberto Saviano, romanzo inchiesta sui traffici internazionali di cocaina e sulle relative conseguenze economiche e politiche, su scala mondiale.
“Non esiste mercato al mondo che renda di più di quello della cocaina. Non esiste investimento finanziario al mondo che frutti come investire in cocaina. Un’accelerazione che non può dare nessun altro motore economico. Per questo, laddove la coca è l’economia di scala, non esiste altro che lo scontro feroce e violento. Guarda la cocaina, vedrai polvere. Guarda attraverso la cocaina, vedrai il mondo. Non potete immaginare cosa vi aspetta”, ha dichiarato lo scrittore napoletano sul suo profilo Instagram.
Dopo il successo di Gomorra, Stefano Sollima torna a dirigere la trasposizione di un’opera, attuale e potente, che ambisce a diventare un fenomeno globale.
Zero zero zero, infatti, è attesa al debutto nel 2019 su Sky non soltanto in Italia, ma anche nel Regno Unito, Irlanda, Germania e Austria, su CANAL+ in Francia e nei paesi francofoni di Europa e Africa, su Amazon negli USA, in Canada, America Latina e Spagna.
Grandi sono le aspettative per una produzione girata in tre continenti e in sei paesi.
La serie vanta, inoltre, sei lingue (inglese, spagnolo, italiano, francese, wolof e arabo) e oltre 8 mesi di riprese.
Nel cast internazionale, figurano: Andrea Riseborough, Dane DeHaan, Gabryel Byrne, Harold Torres, Giuseppe De Domenico e Francesco Colella.
Lascia un commento