19 Febbraio 2021 - 16:46

Zlatan Ibrahimovic colpito da offese razziste?

Ibrahimovic

Zlatan Ibrahimovic sarebbe stato vittima di offese razziste durante la gara contro lo Stella Rossa. Da valutare l’intervento della Uefa

Zlatan Ibrahimovic avrebbe ricevuto degli insulti a sfondo etnico durante il match di Europa League Stella Rossa-Milan. Nonostante i divieti imposti dalle autorità serbe in vista della gara, diversi tifosi locali sono riusciti ad avere accesso allo stadio Rajko Mitić“, noto anche come “Marakàna“. Nel corso della partita giocata a Belgrado si sono uditi in maniera netta e distinta i fischi dei tifosi indirizzati al calciatore Mario Mandzukic, attaccante croato da gennaio in forza ai rossoneri. Ma non è tutto. Grazie ad alcuni video registrati sugli spalti, infatti, stanno emergendo nelle ultime ore anche le offese razziste perpetrate dai tifosi dello Stella Rossa nei confronti di Ibrahimovic.

Nello specifico i tifosi hanno inirizzato allo svedese diverse parolacce. Ma soprattutto all’attaccante dei diavoli è stato riservato anche il termine “Balija”, un’offesa discriminatoria tipicamente diretta ai bosniaci. Una scelta mirata quella dei supporters serbi. Non a caso Zlatan è di origini bosgnacche (legate cioè al gruppo etnico dei bosniaci di religione islamiche) da parte di padre. Resta da capire se la UEFA deciderà di aprire un’indagine per accertare i fatti accaduti ed eventualmente prendere provvedimenti nei confronti della squadra di Belgrado.