28 Agosto 2015 - 16:00

Annalisa Scarrone, successo anche al cinema

Annalisa Scarrone sarà la protagonista del prossimo film natalizio di Maurizio Casagrande: “Babbo Natale non viene da Nord”. Il film è ambientato a Salerno

[ads1]

Ha compiuto da poco i suoi 30 anni, la bella Annalisa Scarrone : un traguardo importante coronato da tanti successi musicali e non solo.  Infatti è stata ingaggiata come attrice nel prossimo film natalizio del regista e attore  Maurizio Casagrande, la cui uscita è prevista al cinema verso fine novembre o inizio dicembre.

Il film in questione si intitola “Babbo Natale non viene da Nord” ed è stato girato tra Salerno e Roma anche se, in particolar modo, la storia è ambientata nel territorio salernitano e quindi in Campania.  Protagoniste indiscusse di questo film saranno, oltre agli attori, anche le luci d’artista, le famosissime  istallazioni di luci natalizie che ogni anno vestono la Città di Salerno di un abito bellissimo e festoso che le altre città invidiano. Proprio per questo motivo Casagrande ha deciso di “investire” nella città di Salerno il suo ultimo lavoro, un capoluogo che a suo dire lo ha affascinato perché gli ha ricordato con i suoi addobbi e la sua anima che cos’è il vero natale.

annalisa scarroneProprio durante i giorni di natale, il protagonista della storia Marcello (Maurizio Casagrande), un padre superficiale e bugiardo, cercherà di recuperare il rapporto con la figlia India (Annalisa Scarrone) una ragazza talentuosa e tormentata con una madre psicologa (Maria Grazia Cucinotta) che vive al Nord. Recuperare il rapporto padre-figlia non sarà facile come, altrettanto, difficile sarà quello di poter vivere di musica per India poiché è molto simile ad un’altra artista già affermata dal nome Annalisa, appunto.

La scelta di una cantante come attrice, in questo caso, si è rivelata vincente in quanto la Scarrone si è impegnata moltissimo, non si è fatta mai trovare impreparata nonostante i tanti impegni musicali che la vedono protagonista.  Inoltre,  Casagrande e Annalisa sono stati protagonisti  del   recente  Giffoni Film Festival 2015 di Salerno, dove hanno presentato per l’appunto il film che ha un titolo non  provocatorio: semplicemente Santa Claus deriva da San Nicolas, quindi di sicuro non viene da Nord ma dal Sud, hanno spiegato entrambi entusiasti del lavoro fatto.  Annalisa Scarrone, inoltre, non potrebbe essere più felice dopo aver ottenuto un, meritatissimo,  quarto posto all’ultimo Festival di Sanremo  con la canzone “Una finestra tra le stelle“, scritta per lei da Francesco Silvestre che è stato anche il produttore del suo ultimo album di successo  “Splende” che ha dato il nome anche al suo Tour estivo.

Il cast di “Babbo Natale non viene da Nord” comprende anche altri attori come:  Giampaolo Morelli, Eva Grimaldi, Milena Miconi, Angelo Orlando, Chicco Paglionico, i cui ruoli nel film saranno una sorpresa, la stessa piacevole  sorpresa del veder recitare al cinema una cantante,  timida e riservata,  come la Scarrone. L’attesa è breve!

[ads2]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *