6 Gennaio 2016 - 14:06

CES 2016, le novità di Sony

Ces 2016

Novità in quantità al CES 2016, Sony non si fa attendere e presenta una mole incredibile di prodotti: dalla fotografia, alla musica, senza dimenticare l’intrattenimento domestico

[ads1] A Las Vegas, poche ore fa, Sony ha presentato, in occasione del CES 2016, una serie di prodotti nuovi e interessanti che, ben presto, vedremo sul mercato globale.

Una presentazione elegante, quella di Sony, che ha visto scendere in campo novità interessanti in campo video-fotografico. Arriva una nuova Handy-Cam, con risoluzione 4K, nuove lenti di ripresa, come da tradizione prodotte da Zeiss, e nuovo sensore. Piccola, maneggevole, pregevole di fattura. Non le manca lo zoom ottico e un microfono direzionale.
Novità anche nel comparto fotografico nipponico, con una nuova reflex capace di gestire il rumore digitale in modo impeccabile. Il nuovo prodotto, studiato e sviluppato appositamente per gli appassionati di produzione video, piuttosto che di fotografia in genere, è la fiammante Sony Alpha 7R.

Sony

Per gli appassionati di musica, dal Giappone, arrivano nuovi speaker wireless, colorati, dinamici e potenti, affiancati da cuffie senza fili, sia in-ear, che a padiglione.

La grande novità 2016, però, in campo audio è un nuovo-antico prodotto: il PS-HX 500, una piastra per vinili. Oltre al tocco vintage, sia estetico che emozionale, Sony ha voluto dotare il suo prodotto della capacità di trasformare le tracce riprodotte dalla puntina in file digitali Hi-Res. Sarà lanciato, con la piastra, un programma sviluppato da Sony, sia per Windows che per Mac, che consentirà, previo collegamento USB al computer, il passaggio della musica dal disco analogico al lettore portatile digitale.

Sony Audio

E per finire, con estrema eleganza, viene presentata una nuova concezione di vita domestica, migliorata e arricchita dai prodotti di Sony: una connessione bluetooth che, da un singolo device, consente di gestire una quantità incredibile di strumenti di riproduzione audio e luce in appartamento.

X93D Sony

Arrivano anche novità nel comprato televisori: con 4K e gamma dinamica espansa (HDR), X93D è la nuova serie di televisori della casa giapponese. Sottilissimo, innanzitutto, con altissimi livelli di contrasto, una nuova interfaccia smart sviluppato per rendere maggiormente fruibili i contenuti web e di applicazioni compatibili. In arrivo anche una nuova app: Sony Pictures ULTRA 4k Movie & TV, dove saranno resi fruibili prodotti video della libreria digitale e non solo, di Sony.

[ads2]