Ultime notizie
Home » Cronaca » Ischia, terremoto di magnitudo 3.6: una vittima accertata
Ischia

Ischia, terremoto di magnitudo 3.6: una vittima accertata

È di questi minuti la notizia di un forte terremoto a Ischia, con numerosi crolli a Casamicciola. Morta una donna, ci sono feriti e dispersi

Una scossa di magnitudo 3.6 ha colpito l’isola di Ischia e la costa flegrea. Danni soprattutto nel Comune nella parte nord. Centinaia di persone in strada. La vittima è un’anziana colpita da calcinacci, evacuato l’ospedale.

Molti danni nella parte settentrionale, nel comune di Casamicciola dove, in Piazza Maio, è crollata una palazzina abitata. La Chiesa del Purgatorio è andata distrutta, numerosi alberghi sono isolati. Si registrano dispersi e feriti e c’è anche una vittima: si tratta di una donna, morta dopo essere stata colpita da calcinacci caduti dalla Chiesa di Santa Maria del Suffragio.

La scossa, registrata in mare a una profondità di 10 chilometri, è stata avvertita distintamente anche in altre zone dell’isola, come Barano e Forio. I comuni più vicini all’epicentro sono Forio, Serrara Fontana, Lacco Ameno, Barano d’Ischia e Casamicciola Terme. Decine e decine di telefonate sono giunte ai vigili del fuoco. Le squadre dei pompieri impegnate sul fronte degli incendi sono state dirottate nelle aree colpite.

 

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB ZON.it

About Francesco Celetta

Francesco Celetta
Semplicemte Francesco, uno studente di giurisprudenza, con la passione per la scrittura e con la mission (non impossible) di informare, divertire, appassionare. Provo un moto ossessivo compulsivo per ogni tipo di Serie Tv. Sono il responsabile della rubrica Zon Movie, e non lo scrivo per vantarmi (o forse no). Accompagno tutto questo con la passione verso la musica e la lettura. Ah, ho vent'anni, ma sento di averne il triplo.

Check Also

seregno

‘Ndrangheta, arrestato sindaco di Seregno per corruzione

Il sindaco di Seregno arrestato per corruzione, favorì alcuni affari della ‘ndrangheta Seregno – Maxi …