Ultime notizie
Home » ZON Magazine » ZON Movie » Tom Burke sarà l’investigatore privato Cormoran Strike
Tom Burke sarà Cormoran Strike
Tom Burke sarà Cormoran Strike

Tom Burke sarà l’investigatore privato Cormoran Strike

In attesa dell’inizio delle riprese, arriva il primo nome del cast: sarà Tom Burke ad interpretare lo stravagante investigatore

Tom Burke sarà Cormoran Strike. Secondo quanto riportato dal Times, è stato assegnato all’attore inglese – già visto in War and Peace e The Musketeers – il ruolo dell’investigatore privato protagonista dei gialli nati dalla penna di J. K. Rowling.

Diventata famosissima per aver dato vita al maghetto Harry Potter, la scrittrice di origini britanniche, dal 2013 ha dato vita ad un altro personaggio, ben presto entrato anche lui nelle grazie dei lettori. Cormoran Strike è un investigatore privato fuori dagli schemi, un omaccione grande e grosso, veterano di guerra. Accanto a lui, nelle investigazioni, Robin Ellacott, una giovane intelligente e brillante, che porterà scompiglio nel suo lavoro e nella sua vita.

Tom Burke sarà Cormoran Strike
Tom Burke sarà Cormoran Strike

La storia di Strike  si sviluppa in tre libri (Il richiamo del cuculo, Il baco da seta e La via del male), pubblicati dalla Rowling sotto lo pseudonimo di Robert Galbraith. Perché pubblicare sotto falso nome? L’autrice voleva che questo nuovo personaggio entrasse nel cuore dei lettori senza le facilitazioni dettate dalla fama che ha ricavato grazie al più famoso mago del mondo. Solo dopo il grande successo riscosso dal primo libro, la Rowling ha deciso di uscire allo scoperto.

La mini serie

La storia ha appassionato così tanto, che l’idea di farne una mini serie è venuta quasi spontanea. La riproduzione sul piccolo schermo vedrà alla regia Julian Farino e alla sceneggiatura Sarah Phelps (che gli affezionati lettori della Rowling ricorderanno sicuramente per la cura della sceneggiatura de Il seggio vacante, altro grande successo letterario della scrittrice finito sul piccolo schermo) e Ben Richards.

Prodotta dalla Bronte Film and Television, le riprese della mini serie – che, in sette puntate di un’ora ciascuna, ripercorrerà l’intera trilogia  – cominceranno a Londra il prossimo autunno.

La trasposizione televisiva sarà all’altezza dei libri? Noi non vediamo l’ora di scoprirlo e, nel frattempo, rimaniamo in trepidante attesa, aspettando di scoprire chi interpreterà la protagonista femminile!

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB ZON.it

About Ilaria Orzo

Check Also

italbasket

ItalBasket: la nazionale di Messina comincia a prendere forma

L’ItalBasket di Messina comincia a prendere sempre più forma. Ecco i possibili 12 che affronteranno …