27 Gennaio 2018 - 11:34

Made in Italy: dopo il film, esce anche il disco della colonna sonora

ligabue

Mentre nelle sale cinematografiche è arrivato “Made in Italy”, Luciano Ligabue ha reso pubblico anche il disco ufficiale con le colonne sonore del film. All’interno, ben 23 brani

Il 25 gennaio è ufficialmente entrato nelle sale cinematografiche “Made in Italy”, film diretto da Luciano Ligabue e ispirato al suo album, uscito nel 2016. Nel frattempo, a due giorni dall’uscita, è stato pubblicato anche il disco ufficiale della colonna sonora del film.

Il disco contiene 23 brani, dove ben 20 sono dello stesso Ligabue. Mentre, i restanti 3 sono tratte dai repertori dei Waterboys (“The whole of the moon”), Simple Minds (“Waterfront”) e Psychedelic Furs (“Haven”).

Nel dettaglio, “Made in Italy” (prodotto da Domenico Procacci) racconta la storia di Riko (interpretato nel film da Stefano Accorsi), protagonista già nell’album uscito in passato. Un uomo in difficoltà, che ha un lavoro da tenersi stretto e con problemi economici e sentimentali. In particolare, quest’ultimo, dove il matrimonio con Sara (Kasia Smutniak) è a pezzi e deve essere ricostruito.

Non tutte le canzoni del film sono riprese dall’album pubblicato nel 2016 da Ligabue. Infatti, vi sono anche alcune tracce strumentali, che sono inserite come sottofondo nelle scene del film.

La tracklist completa di Made in Italy

1. Tema di Riko e Sara
2. Mi chiamano tutti Riko
3. Waterfront
4. È venerdì, non mi rompete i coglioni
5. Giubotto calamita
6. La mia parte
7. Heaven
8. Dottoressa
9. Atelier
10. Il mondo è bellissimo, coglione!
11. Ho fatto in tempo ad avere un futuro (che non fosse soltanto per me)
12. Nel cuore di Roma
13. Piccolo riavvicinamento
14. È nel gioco delle parti
15. Non volevo pensare più a niente
16. The whole of the moon
17. Ci si rialza?
18. Un’altra realtà
19. Made in Italy
20. G come giungla
21. Non ho che te
22. Sei diventato radioattivo?
23. Francoforte

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *