Sanremo 2018: arriva “Casa SIAE – Area Sanremo”
In occasione della nuova edizione del Festival della Canzone Italiana nasce “Casa SIAE – Area Sanremo”, una semisfera multimediale che ospiterà i principali protagonisti della kermesse
La sessantottesima edizione del Festival di Sanremo porta con sè ancora tante novità. Dopo aver reso pubblici i duetti che si terranno durante la serata del 9 febbraio, particolare attenzione ha ora “Casa SIAE – Area Sanremo”.
Si tratta si una semisfera multimediale che, nei giorni del Festival, ospiterà alcuni tra i principali protagonisti della kermesse e i promettenti ragazzi di Area Sanremo Tour (il concorso che ogni anno porta due giovani in gara al Festival, il cui tour di selezione è organizzato da Anteros).
Inoltre durante l’evento si incontreranno autori, editori, produttori,
discografici e giornalisti che si confronteranno con il pubblico sulle tematiche legate al mondo della musica. Si terranno anche interviste coordinate da Agi (Agenzia Giornalistica Italia) e tavole rotonde, durante le quali sarà possibile discutere sul futuro della musica.
Alcuni degli artisti che parteciperanno sono: Le Vibrazioni, Renzo Rubino, i Decibel, Lo Stato Sociale, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Enzo Avitabile, Giovanni Caccamo Alex Britti & Zap Mama.
Ogni sera sarà inoltre possibile seguire il Festival direttamente sulle pareti della grande sfera che sarà installata in piazza Colombo e su un maxischermo all’interno del “dome”. Per chi volesse partecipare l’ingresso è libero, fino ad esaurimento posti disponibili. Media partner dell’evento sono Agi, Radio Italia e Rockol.
Il programma artistico degli eventi previsti sarà coordinato da Massimo Bonelli di iCompany. L’evento è promosso e organizzato da Comune di Sanremo, Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo e SIAE.
Non ci resta, quindi, che attendere i prossimi giorni per maggiori informazioni sul programma e sulle attività organizzate per quest’interessante iniziativa. Per restare aggiornato visita il sito Siae.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Easyjet, dal primo luglio quattro voli settimanali Berlino-Brindisi
Lascia un commento