8 Febbraio 2018 - 18:02

Anche Michael Emerson nel cast de “Il Nome della Rosa”

Michael Emerson

Lo storico romanzo di Umberto Eco diventerà una serie tv in otto puntate presente nel piano Rai per il 2019. Al cast stellare si aggiunge Michael Emerson

En plein in vista per Michael Emerson: è lui infatti il volto più richiesto dai maggiori broadcaster di serie tv almeno per i prossimi due anni: mentre la rete americana The Cw lo ha scritturato per Arrow e Amazon Prime punta su di lui per il successo di Mozart in the Jungle, l’attore lanciato da Lost entra ufficialmente nel cast de “Il nome della rosa“.

Già battuti i primi ciak

Lo storico romanzo di Umberto Eco, morto appena due anni fa, sta per diventare una serie che la Rai ha intenzione di mandare in onda nei primi mesi del 2019. L’abbazia al centro delle vicende è stata ricostruita negli studi di Cinecittà mentre le riprese in esterno saranno battute tra il Lazio e l’Abruzzo nelle prossime settimane.

I dettagli dell’ingaggio di Emerson e gli altri componenti del cast artistico

Stando alle prime indiscrezioni Michael Emerson interpreterà un ambiguo abate che dovrà vedersela con la smania di potere (ed i segreti) di Guglielmo di Baskerville, che sarà interpretato da John Turturro (Mia Madre)

Nel cast figurano anche Rupert Everett, nel ruolo di Bernardo Gui e Damien Hardung (Adso da Melk).

Anche il cinema italiano vedrà alcuni suoi attor coinvolti in questo progetto quali: Greta Scarano (di recente vista nella serie di Rai3 La linea verticale con Valerio Mastandrea), Stefano Fresi e Fabrizio Bentivoglio (tra le guest star del prossimo episodio de “Il commissario Montalbano” su Raiuno, ed al cinema dal 22 Febbraio nella commedia Sconnessi).

Il cast tecnco

La regia degli otto episodi, che sono costati circa 26 milioni di euro, è affidata a Giacomo Battiato che ne firma anche la sceneggiatura insieme ad Andrea Porporati e Nigel Williams. John Colroy (Penny Dreadful) è invece il direttore della fotografia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *