A Pollina verrà prodotta una nuova birra con la manna

Una start up a Pollina produrrà una nuova birra artigianale con la manna
A Pollina una start up produrrà una nuova tipologia di birra artigianale con la manna. La manna è linfa estratta dalle cortecce di alcune specie di piante; è un prodotto tipico siciliano e rientra nell’elenco dei prodotti agroalimentari tradizionali del ministero delle Politiche agricole e forestali.
Un birrificio artigianale sorgerà nei pressi di un ex asilo di Pollina, piccolo centro delle Madonie, in provincia di Palermo, grazie ad un progetto finanziato dal MIUR e promosso dall’Istituto Mandralisca di Cefalù.
Sulla questione si è espressa il Sindaco Magda Culotta: “L’idea è quella di incubare nuove start up d’impresa, favorendo l’iniziativa imprenditoriale dei giovani madoniti. Il futuro del nostro territorio passa attraverso la riscoperta dei nostri prodotti locali e il loro riutilizzo con metodi innovativi. La manna è il nostro prodotto di eccellenza e con questo progetto sono certa che, assieme ai ragazzi del Mandralisca, si potrà creare una nuova realtà’ imprenditoriale sul territorio”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Rockin’ 1000, la rassegna dei mille musicisti torna nello stadio
ARTICOLO SUCCESSIVO
Colpi d’arma da fuoco all’Università del Michigan, 2 le vittime. Killer in fuga
Lascia un commento