Stasera in tv: Madagascar, in onda su Italia 1
Madagascar: stasera in tv uno dei film della Dreamworks più acclamati da grandi e piccini. Dalle 21:20 su Italia 1 torneranno sul piccolo schermo i 4 fuggitivi più amati dai bambini
Madagascar, film d’animazione della DreamWorks, arriva stasera in tv su Italia 1. Per la gioia di grandi e piccini, tornano il leone Alex, la giraffa Melmam, la zebra Marty e l’ippopotamo Gloria, impegnati a raggiungere il proprio habitat naturale.
Il film diretto da Eric Darnell e Tom McGrath è uscito in America il 27 maggio 2005, mentre nelle sale italiane il 2 settembre dello stesso anno. Ha da subito avuto un grande successo, che ha rilanciato la casa produttrice.
I sequel
Sono stati girati due sequel, uno nel 2008 (Madagascar 2) e l’altro nel 2012 (Madagascar 3- Ricercati in Europa).
Trama
Alex, Marty, Gloria e Melman sono 4 animali che vivono all’interno dello zoo di Central Park, a New York. Alex è la mascotte dello zoo, infatti, si esibisce ogni giorno come ballerino e questo lo rende molto soddisfatto della sua vita. Nessuno dei quattro in apparenza sembra avere problemi all’interno delle gabbie, ma questa tranquillità viene ben presto spezzata. Una sera, un gruppo di pinguini in versione 007, cerca di evadere e raggiungere l’Antartide, ma giunge nel recinto di Marty. Arrivati quindi nel posto sbagliato, raccontano il loro piano di fuga alla zebra, che inizia subito a sognare una vita diversa, libera. Marty decide così di fuggire con loro e i suoi amici decidono di seguirlo per riportarlo indietro.
Arrivati alla stazione vengono bloccati però dai poliziotti. Sono in seguito addormentati e spediti in una riserva naturale. Tuttavia, durante il viaggio movimentato via mare, le casse dei quattro amici cadono in mare ed i protagonisti si ritrovano così in Madagascar.
La vita qui non sarà tutta rosa e fiori ma Alex, Marty, Gloria e Melmam capiranno tante cose e impareranno convivere con la natura.
Per tutti quelli che stasera vogliono passare 90 minuti di spensieratezza e allegria, il film è consigliatissimo. L’appuntamento perciò è alle 21:20 su Italia1.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Giorgio Napolitano tra gli ospiti di “Che Tempo che Fa” del 22 Aprile
Lascia un commento